Auto italiane, auto francesi.
Ciao, in tutto questo tempo ho fatto la ricerca che avevo promesso "post" fa;è il caso di dire che l'argomento strada facendo si è fatto più complesso, c'era da aspettarselo ed infatti è andata così.
L'auto non è mai stata soltanto un un mezzo per spostarsi ma racchiude in se stessa anche gli stili di vita di uno stato:Uno Cs - Uno 45 Brasile- Italia solo questo la dice lunga sulle destinazioni d'uso e non solo. Un passo indietro nel tempo: Simca 1000- Fiat850:la prima aveva risolto i problemi della seconda adottando i giunti di tipo cardanico anzichè il millerighe ed il sistema di raffreddamento con i convogliatori d'aria ingresso-uscita sul portello del vano motore, anzichè l'aspirazione dal fondo auto (come avveniva per tutta quella serie Fiat); ciò impediva l'intasamento di polvere e quant'altro nelle alette di dissipazione del radiatere. Ecco spiegato perchè la 850 (e non solo) bolliva e la Simca no e manco si rompevano giunti e semiassi. Aggiungo che dopo le mie cure, la 850 di mio padre continuò a marciare per altri cinque anni. :queen: