Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


https://autodimerda.forumattivo.com
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
        VISITA IL SITO   WWW.AUTOdiMERDA.IT   ALLACCIARSI LE CINTURE

 

 Come complicare la vita

Andare in basso 
+6
Jerrycbm
Stuart
AUTOdiMERDA
ghostrider.1127
Thrasher
mezzotoscano
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 12 ... 18  Successivo
AutoreMessaggio
ghostrider.1127

ghostrider.1127


Numero di messaggi : 843
Data d'iscrizione : 05.06.09
Età : 58
Località : friedhof

Come complicare la vita - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come complicare la vita   Come complicare la vita - Pagina 7 EmptySab 17 Apr - 9:22

la diarDEA vorrai dire............. lol!
Torna in alto Andare in basso
mezzotoscano
Admin
mezzotoscano


Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 23.05.09
Età : 81
Località : Padova

Come complicare la vita - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Sei per caso filobritannico?   Come complicare la vita - Pagina 7 EmptySab 17 Apr - 9:57

ghostrider.1127 ha scritto:
la diarDEA vorrai dire............. lol!

E sì che i progettisti d'Oltremanica ne hanno combinate di peggie... Eppure tu hai ignorato una mia domanda.
Allora ti provoco: LE NORTON ERANO CAGATE PAZZESCHE!!!
lol!


Ultima modifica di mezzotoscano il Sab 17 Apr - 11:17 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
ghostrider.1127

ghostrider.1127


Numero di messaggi : 843
Data d'iscrizione : 05.06.09
Età : 58
Località : friedhof

Come complicare la vita - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come complicare la vita   Come complicare la vita - Pagina 7 EmptySab 17 Apr - 10:14

infatti la fabbrica e fallita anni orsono Smile
mentre impuniti i francesi proseguono nello sterminio............... Laughing
Torna in alto Andare in basso
mezzotoscano
Admin
mezzotoscano


Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 23.05.09
Età : 81
Località : Padova

Come complicare la vita - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Il mistero continua...   Come complicare la vita - Pagina 7 EmptySab 17 Apr - 11:17

ghostrider.1127 ha scritto:
infatti la fabbrica e fallita anni orsono Smile
mentre impuniti i francesi proseguono nello sterminio............... Laughing

Allora vuol dire che al mondo ci sono milioni di masochisti...
"Ma sì, accontentiamoli" hanno detto i francesi, e continuano a sopravvivere.
Gli inglesi hanno detto lo stesso e sono falliti...
Misteri del mercato o della psiche umana??? Question
A voi l'ardua sentenza Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
ghostrider.1127

ghostrider.1127


Numero di messaggi : 843
Data d'iscrizione : 05.06.09
Età : 58
Località : friedhof

Come complicare la vita - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come complicare la vita   Come complicare la vita - Pagina 7 EmptySab 17 Apr - 11:28

credo che sia una questione politica piu che altro
le case automobilistiche soppravvivono con ingenti contributi statali
quelle motociclistiche (in questo e molti altri casi per fortuna) no........ lol!
Laughing
Torna in alto Andare in basso
mezzotoscano
Admin
mezzotoscano


Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 23.05.09
Età : 81
Località : Padova

Come complicare la vita - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Un segnale positivo   Come complicare la vita - Pagina 7 EmptySab 17 Apr - 19:30

Sulla nuova Corsa posacenere e accendino sono un optional Laughing . Peccato che il risparmio sia di soli 15 € (sempre ammesso che non diventi un optional imposto). Comunque un elogio alle buone intenzioni... e lo dice chi sfumazza Crying or Very sad mezzi toscani.
Torna in alto Andare in basso
Thrasher

Thrasher


Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 15.07.09
Località : Porto Sant'Elpidio

Come complicare la vita - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come complicare la vita   Come complicare la vita - Pagina 7 EmptySab 17 Apr - 21:04

ecco a me accendisigari e posacenere non interessano XD però devo dire che il posacenere fa comodo, visto che io lo uso per metterci le monete da 500 lire per il carrello della spesa e la pezza per gli occhiali XD
Torna in alto Andare in basso
http://www.il5battaglione.tk/
mezzotoscano
Admin
mezzotoscano


Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 23.05.09
Età : 81
Località : Padova

Come complicare la vita - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Pensandoci bene...   Come complicare la vita - Pagina 7 EmptySab 17 Apr - 22:01

Thrasher ha scritto:
ecco a me accendisigari e posacenere non interessano XD però devo dire che il posacenere fa comodo, visto che io lo uso per metterci le monete da 500 lire per il carrello della spesa e la pezza per gli occhiali XD

In effetti, anche se sulle vetture recenti i portaoggetti non mancano. L'accendino poi può servire come presa per la ricarica del cellulare. Quel che conta comunque è il segnale: meglio non fumare in macchina, anzi meglio non fumare proprio (da che pulpito... Crying or Very sad )
Torna in alto Andare in basso
ghostrider.1127

ghostrider.1127


Numero di messaggi : 843
Data d'iscrizione : 05.06.09
Età : 58
Località : friedhof

Come complicare la vita - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come complicare la vita   Come complicare la vita - Pagina 7 EmptySab 17 Apr - 22:23

e si ti quoto alla grande
perche alla fine la presa accendisigari e na cosa
ma l accendino e un altra (ford dixit)
non fumare fa solo bene /e meglio............... AZZZ
Torna in alto Andare in basso
mezzotoscano
Admin
mezzotoscano


Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 23.05.09
Età : 81
Località : Padova

Come complicare la vita - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Su STRISCIA LA NOTIZIA...   Come complicare la vita - Pagina 7 EmptySab 17 Apr - 22:55

...Stasera è apparso un tizio delle Ferrovie, il quale ha tentato di giustificare il fatto che i famigerati FrecciaDiMerda... pardon Freccia Rossa, anche se parcheggiati, vanno tenuti accesi tutta la notte con notevole disturbo per quanti abitano vicino agli scali ferroviari.
Il tizio ha farfugliato che il treno va tenuto acceso per le pulizie (non bastano le luci? Question ), per parcheggiarlo sul binario giusto (e quando lo si è parcheggiato non si possono fermare i motori? Question ) e - udite udite! - per scaricare i liquami delle toilette (se è uno scherzo non mi fa ridere Crying or Very sad ).
Orbene, non conosco le caratteristiche tecniche del treno in questione per cui mi pongo una domanda: come mai un veicolo elettrico deve tenere i motori accesi tutta la notte?
A quanto sapevo, gli unici veicoli che vanno parcheggiati a motore acceso tutta la notte (altrimenti farli ripartire è, per ovvi motivi, un problema) sono i TIR che operano ad elevate latitudini, tipo Siberia, e solo d'inverno.
Le antiche "caffettiere", poi, andevano sì tenute in pressione, ma l'unico rumore era il discreto "tunf-tunf" delle valvole, non un rombo continuo e assordante.
Da incompetente ho due sospetti: o il Freccia Rossa presenta grossi difetti di progettazione e/o gestione o qualcuno, per cialtronaggine, lascia acceso il treno consumando una barca d'energia e logorando inutilmente la meccanica, tanto paga Pantalone.
Qualcuno sa fornirmi un chiarimento?
D'accordo, non si parla di auto, ma siccome siamo tutti un po' Pantalone...
Torna in alto Andare in basso
ghostrider.1127

ghostrider.1127


Numero di messaggi : 843
Data d'iscrizione : 05.06.09
Età : 58
Località : friedhof

Come complicare la vita - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come complicare la vita   Come complicare la vita - Pagina 7 EmptyDom 18 Apr - 4:37

sarebbe interessante capirne di piu........... Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Thrasher

Thrasher


Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 15.07.09
Località : Porto Sant'Elpidio

Come complicare la vita - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Lo vidi anch'io...   Come complicare la vita - Pagina 7 EmptyDom 18 Apr - 8:43

... quel servizio su Striscia, e devo dire che sono rimasto perplesso.
Inizialmente, di getto, ho pensato "Magari son diesel, e considerando le dimensioni di un treno magari riaccenderli causa un po' di problemi" poi ho ripensato a quando ero andato a Belluno, dove tutta la linea Belluno-Padova non è elettrificata, quindi solo treni diesel ed ho visto (e sentito) con i miei occhi Locomotive a nafta accendersi si e no 15 minuti prima della partenza!
Infatti quei treni Frecciarossa e altri cazzilli del servizio di Striscia erano tutta roba elettrica! Insomma i motivi della continua accensione a me fanno ridere, non hanno minimamente senso, ma soprattutto un motore elettrico, non dovrebbe essere efficente fin da subito, dall'accensione? insomma che io sappia un semplice motore asincrono trifase (niente di confrontabile ad un motore elettrico ferroviario) basta che una volta acceso rimanga fresco per funzionare bene.
Che tutto il rumore sia causato dagli impianti di raffreddamento sempre attivi? Mah comunque non capisco il perchè di questo spreco di corrente, quando potrebbero farli camminare di più sti benedetti treni!

(PS: Conoscevo un mio amico tranviere, molto giovane, e lavorava sulla linea Milano-Lecce, quindi sui vetusti Intercity con vagoni anni 60 "Freccia dell'Adriatico" e lui diceva che il treno era molto meglio dei vecchi diesel, perchè entrava accendeva, due minuti di setup, e partiva. Quindi sta cosa mi puzza No )
Torna in alto Andare in basso
http://www.il5battaglione.tk/
mezzotoscano
Admin
mezzotoscano


Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 23.05.09
Età : 81
Località : Padova

Come complicare la vita - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: FS (Ferrovie allo Sbando?)   Come complicare la vita - Pagina 7 EmptyDom 18 Apr - 9:03

Pensassero a far funzionare i treni pendolari invece d'nvestire in "supertreni" che potremmo acquistare dalla Francia (al posto delle centrali nucleari). Perché il TGV funziona come si deve, forse perché non è costruito dalla Citroen, vero Ghost?... O no? Laughing
Torna in alto Andare in basso
Stuart

Stuart


Numero di messaggi : 84
Data d'iscrizione : 04.11.09
Età : 49
Località : Zoccorino fertilizza la Brianza

Come complicare la vita - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come complicare la vita   Come complicare la vita - Pagina 7 EmptyDom 18 Apr - 9:45

Ho visto anch'io quel servizio di striscia la propagandiscia...
Ha detto una carriolata di cazzate, sapendo di tenere buono cpt sturacessi.
Visto che sono anche appassionato di treni, provo a delucidare un pò.
Mezzo, ti faccio una domanda che potrebbe renderti l'idea:

Quanto tempo ci mette il tuo PC da "spento" a "navigante in internet" passando prima per un defrag e/o un'antivirus?

I FecciaGrossa sono completamente elettronici, è tutto informatizzato, gestito cioè dal computer di bordo.
Accenderne uno significa spenderci un sacco di tempo(procedure di avviamento, controllo e autodiagnosi), tempo che trenitalia non ha voglia di remunerare al personale di macchina.
Tanto vale lasciare tutto acceso, di modo che chi arriva la mattina parte subito dopo aver timbrato il cartellino!
Sono le ventole di raffreddamento che fanno quel baccano tremendo, le "elettroniche" sono così, scaldano!
Le vecchie locomotive reostatiche, quelle che hanno cominciato a finire sotto alla fiamma ossidrica, queste ventole neanche le avevano, il baccano lo facevano solo nello spunto di accelerazione o dagli accoppiamenti meccanici! AZZZ
Questa epoca ferroviaria è proprio triste, ridatemi la IV(ora siamo nella VI)!!! Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Thrasher

Thrasher


Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 15.07.09
Località : Porto Sant'Elpidio

Come complicare la vita - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come complicare la vita   Come complicare la vita - Pagina 7 EmptyDom 18 Apr - 9:51

allora mi sa che i treni della "Freccia dell'Adriatico" sono così obsoleti che non necessitano di ore di setup XD

(però in parte c'avevo preso, il rumore era causato dal raffreddamento quindi XD)
Torna in alto Andare in basso
http://www.il5battaglione.tk/
ghostrider.1127

ghostrider.1127


Numero di messaggi : 843
Data d'iscrizione : 05.06.09
Età : 58
Località : friedhof

Come complicare la vita - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come complicare la vita   Come complicare la vita - Pagina 7 EmptyDom 18 Apr - 10:16

AZZZ il ventolone .............
Torna in alto Andare in basso
mezzotoscano
Admin
mezzotoscano


Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 23.05.09
Età : 81
Località : Padova

Come complicare la vita - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Un bravo pure a Stuart   Come complicare la vita - Pagina 7 EmptyDom 18 Apr - 14:21

Adesso ho capito e sono contento di non essere andato fuori dal tema che, per chi non lo ricordasse, è "COME COMPLICARE LA VITA". Crying or Very sad
Però un funzionario che dichiari davanti alle telecamere che i treni vanno tenuti accesi anche per scaricare la merda... Surprised
In ogni caso chi paga è sempre Pantalone.
Torna in alto Andare in basso
AUTOdiMERDA
Admin
AUTOdiMERDA


Numero di messaggi : 725
Data d'iscrizione : 23.05.09
Età : 48
Località : Taranto

Come complicare la vita - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come complicare la vita   Come complicare la vita - Pagina 7 EmptyDom 18 Apr - 15:17

Cool Mezzo stiamo arrivando!!!! Surprised

AutodimerdaFunClub
Come complicare la vita - Pagina 7 Treno10
Torna in alto Andare in basso
http://www.autodimerda.it/
mezzotoscano
Admin
mezzotoscano


Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 23.05.09
Età : 81
Località : Padova

Come complicare la vita - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Una notizia positiva   Come complicare la vita - Pagina 7 EmptySab 24 Apr - 12:49

Chi mi segue sa quanto detesti Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad gli interni claustrofobici (sedili tipo capsula Apollo 13, per intenderci) assai in voga oggigiorno, nonché la trasmissione "Easy Driver", in cui si enfatizzano STICAZ certe caratteristiche delle attuali AdM.
Ebbene, devo ammetterlo, una volta tanto voglio segnalare una notizia positiva: oggi, guardando la famigerata trasmissione, ho constatato che, sulla nuova Honda CRV, il guidatore, in caso di necessità, ha spazio per spostarsi e uscire dalla portiera destra.
Speriamo sia un'inversione di tendenza Laughing
Torna in alto Andare in basso
Thrasher

Thrasher


Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 15.07.09
Località : Porto Sant'Elpidio

Come complicare la vita - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come complicare la vita   Come complicare la vita - Pagina 7 EmptyDom 25 Apr - 9:59

Ma magari le automobili tornino ad avere una guida accogliente e non opprimente!
Torna in alto Andare in basso
http://www.il5battaglione.tk/
mezzotoscano
Admin
mezzotoscano


Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 23.05.09
Età : 81
Località : Padova

Come complicare la vita - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: In principio dovevo caricare il mio cellulare...   Come complicare la vita - Pagina 7 EmptyMar 4 Mag - 11:51

Poi s'aggiunsero quelli dei familiari.
Poi venne il navigatore "aftermarket" (Maledetta trappola! D'accordo che l'atlante Michelin non so leggerlo, ma mica va a corrente. E manco si guasta dopo sei mesi).
Poi il caricabatterie per la digitale (Merda! Ho fatto una dozzina di foto ed è già scarica!)
Poi il portatile della figlia con connessione a Facebook (Quando la pianti con quelle stronzate? A pa', e vaffan...)
Poi la sorella nubile che vuole guardarsi George Clooney col DVD portatile (Quant'è ficoooooooooooooooo!)
Poi la ghiacciaietta (Ma non ci sono i bar? Si, ma vuoi mettere... Oltretutto si risparmia).
Poi la caffettierina... Poi il rasoio elettrico... Poi... Poi... Poi...
Sta di fatto che il povero accendisigari non basta più. Su qualche vettura c'è anche una seconda presa ma rischia di non bastare manco quella.
Per accontentare tutti ci vorrebbe almeno una presa per ogni occupante, più una nel bagagliaio (la ghiacciaietta dove la mettiamo?)
Chissà se esiste una specie di ciabatta anche per le prese a 12 V?
Fatto sta che - anche esistesse - con tutti i gadget che succhiano energia come vampiri un accessorio utile sarebbe il secondo accumulatore più relativo alternatore da camion e pannello fotovoltaico... O no?
Torna in alto Andare in basso
Thrasher

Thrasher


Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 15.07.09
Località : Porto Sant'Elpidio

Come complicare la vita - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come complicare la vita   Come complicare la vita - Pagina 7 EmptyMar 4 Mag - 15:31

eh mezzo io fino a questo momento ho visto più di una presa accendisigari nelle ambulanze Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.il5battaglione.tk/
mezzotoscano
Admin
mezzotoscano


Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 23.05.09
Età : 81
Località : Padova

Come complicare la vita - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Non ne dubito   Come complicare la vita - Pagina 7 EmptyMar 4 Mag - 15:47

Però penso che le ambulanze abbiano un sistema di circuiti adattato alle specifiche esigenze.
Peraltro ho sentito di gente che, spesso e volentieri, la mattina si ritrova l'accumulatore scarico. Sarà un caso?
Torna in alto Andare in basso
Stuart

Stuart


Numero di messaggi : 84
Data d'iscrizione : 04.11.09
Età : 49
Località : Zoccorino fertilizza la Brianza

Come complicare la vita - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come complicare la vita   Come complicare la vita - Pagina 7 EmptyMar 4 Mag - 16:55

mezzotoscano ha scritto:
Però penso che le ambulanze abbiano un sistema di circuiti adattato alle specifiche esigenze.
Peraltro ho sentito di gente che, spesso e volentieri, la mattina si ritrova l'accumulatore scarico. Sarà un caso?
Strano!
Sono ormai un pò di anni che le prese elettriche per accendisigari sono sotto chiave (alquanto discutibile, ma secondo me lo hanno fatto anche per una questione di sicurezza).
Torna in alto Andare in basso
mezzotoscano
Admin
mezzotoscano


Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 23.05.09
Età : 81
Località : Padova

Come complicare la vita - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: A che ti riferisci, Stuart?   Come complicare la vita - Pagina 7 EmptyMar 4 Mag - 17:46

Te lo chiedo perché ho due Punto e un Ducato e non c'è niente sotto chiave.
Rischio qualche dispiacere o qualche scherzo del ca***? Sad
A proposito di prese (per il cu***?) Laughing qualche tempo fa, nelle televendite spacciavano un cavetto non più grosso d'una piattina che, collegando le prese di due vetture, poteva fare da ponte e avviare quella con la batteria scarica; questo almeno secondo Vanna Mar... Surprised rettifico, secondo il venditore.
Ne sapete qualcosa? Funzionava?
Secondo me non ce la faceva STICAZ. Infatti è presto sparito dalle televendite... O no?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Come complicare la vita - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come complicare la vita   Come complicare la vita - Pagina 7 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Come complicare la vita
Torna in alto 
Pagina 7 di 18Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 12 ... 18  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 ::  IL FORUM :: AUTOdiMERDA on the Road-
Vai verso: