Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


https://autodimerda.forumattivo.com
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
        VISITA IL SITO   WWW.AUTOdiMERDA.IT   ALLACCIARSI LE CINTURE

 

 Parabrezza di merda

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
enzo

enzo


Numero di messaggi : 120
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 57
Località : Maiori (SA)

Parabrezza di merda Empty
MessaggioTitolo: Parabrezza di merda   Parabrezza di merda EmptyMar 17 Apr - 19:06

Lunedì mattina mentre ero in autostrada, noto sul parabrezza un puntino sospetto, una cosa piccola di circa un mm quadrato; mi fermo ad una stazione di servizio e scopro che seppure in modo infinitesimale: il parabrezza si era scheggiato! Una cosa del genere non mi era mai capitata, eppure mi è capitato un sacco di volte di finire dietro a qualche camion che perdeva pietrisco o a qualche altro veicolo che ti "sparava" un sassolino, senza mai avere danni di alcun tipo. A questo punto mi sovviene un dubbio: sfiga o i parabrezza delle auto più recenti li fanno troppo sottili? Guardando il parabrezza della mia macchina: Renault Clio III, ho avuto l'impressione che fosse più sottile di quello di un'altra auto che ho a casa: una Twingo del 1994. Ci sono rimasto molto male, non solo per le 60 euro che mi hanno richiesto per la riparazione, prezzo standard, ma non posso vivere nel "terrore" ogni volta che mi accodo ad un camion. Cosa ne pensate? Avete notizie in merito?
Torna in alto Andare in basso
Pier




Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 21.10.11
Età : 60
Località : Bologna

Parabrezza di merda Empty
MessaggioTitolo: Re: Parabrezza di merda   Parabrezza di merda EmptyMer 18 Apr - 8:50

Mah... non so se oggi lesinano sui parabrezza... forse.... probabile. Anzi, il mio assicuratore mi ha recentemente rivelato che le compagnie stanno accorpando la polizza cristalli in un pacchetto più ampio e costoso perchè se no ci perdono.

Comunque mi viene in mente una delle differenze vincenti dei T34 sovietici rispetto ai panzer tedeschi: l'assenza di corazzature verticali, il proiettile lo colpiva con un angolo di incidenza non perpendicolare e così faceva meno danno.
Questo per dire che anche il fattore sfiga ha la sua parte. Cioè dipende come ti arriva il proiettile, pardon, il sasso e come è sagomato. A volte un pezzettino di vetro, in quanto materiale duro, può far più danni di un sasso più corposo.
Torna in alto Andare in basso
Thrasher

Thrasher


Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 15.07.09
Località : Porto Sant'Elpidio

Parabrezza di merda Empty
MessaggioTitolo: Re: Parabrezza di merda   Parabrezza di merda EmptyGio 19 Apr - 21:12

Penso che l'assottigliamento dei cristalli sia anche una moderna prerogativa per diminuire il peso delle auto, visto che giorno per giorno aumentano a dismisura di marchignegni di sicurezza e non, che ovviamente appesantiscono le auto.

Grande Pier per aver citato il T34, il mio carro armato preferito!
Da ricordare anche che per risparmiare sui materiali i T34 avevano semplici feritoie libere come unico modo per vedere all'esterno, mentre i ben più costosi Panzer-Tiger erano forniti di spesse lastre di quarzo! Surprised
Torna in alto Andare in basso
http://www.il5battaglione.tk/
Pier




Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 21.10.11
Età : 60
Località : Bologna

Parabrezza di merda Empty
MessaggioTitolo: Re: Parabrezza di merda   Parabrezza di merda EmptyVen 20 Apr - 8:18

Thrasher ha scritto:

Da ricordare anche che per risparmiare sui materiali i T34 avevano semplici feritoie libere come unico modo per vedere all'esterno, mentre i ben più costosi Panzer-Tiger erano forniti di spesse lastre di quarzo! Surprised

Infatti la differenza di numero di soldati caduti fra Tedeschi (su tutti i fronti) e Sovietici è significativa. (salvo eventuali creste sui numeri Wink )
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Parabrezza di merda Empty
MessaggioTitolo: Re: Parabrezza di merda   Parabrezza di merda Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Parabrezza di merda
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» RCA di merda
» Autovelox di merda
» LE MOTO DI MERDA!!!!!!!!
» Aggiornamenti utili
» aeroporto di merda

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 ::  IL FORUM :: AUTOdiMERDA on the Road-
Vai verso: