Numero di messaggi : 769 Data d'iscrizione : 23.05.09 Età : 82 Località : Padova
Titolo: Poker! Mer 31 Mar - 22:49
E così, dopo Mini, New Beetle e 500, con la DS abbiamo un bel poker di "replicanti" piuttosto inutili e piuttosto esagerate nel prezzo, anche se non tanto esagerate da scoraggiare chi desidera "distinguersi" senza indebitarsi fino al 3000. Va pure detto tali vetture fanno impazzire le donne più che Rocco Siffredi. Ebbene, se è facile capire perché una femmina possa essere attratta dal noto attore, non è altrettanto facile capire che cappero trovi in questi giocattoli; quanto a me, da tempo immemorabile ho rinunciato a capire le donne, soprattutto in fatto di scelte automobilistiche. Va infine osservato che, almeno, le prime tre ricordano i mitici modelli cui fanno riferimento, mentre la nuova Citroen, con il prestigioso "ferro da stiro" c'entra come i cavoli a merenda. E poi qualcuno dice che il sito è francofobo...
ghostrider.1127
Numero di messaggi : 843 Data d'iscrizione : 05.06.09 Età : 58 Località : friedhof
Titolo: Re: Poker! Mer 31 Mar - 23:27
ds di MERDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Thrasher
Numero di messaggi : 274 Data d'iscrizione : 15.07.09 Località : Porto Sant'Elpidio
Titolo: Re: Poker! Gio 1 Apr - 15:01
l'ho vista sul sito la nuova DS3. Insomma sembra la solita accozzaglia di ferro e plastica con tonnellate di accessori inutili. Cosa che mi ha colpito subito tra gli accessori sono i vari tipi di cambio: 1) Classico manuale 5 marce 2) Manuale 5 marce (5a marcia lunga) 3) Manuale 6 marce 4) Automatico
Che diavolo significa con 5a marcia lunga, stiamo tornando all'epoca della vecchia VW Rabbit con 4 marce con la 5a di Riposo? (non che mi dispiaccia)
PS: Io sono per la 6a marcia anche nelle utilitarie, se vogliono n'auto che consumi poco non basta la 5a marcia con rapporto 1:1, ci vuole almeno na sesta che ti permette di tenere i 110-120 a 2000-2500 rpm! rapporto tipo 2:1 (ruote:motore)
mezzotoscano Admin
Numero di messaggi : 769 Data d'iscrizione : 23.05.09 Età : 82 Località : Padova
Titolo: Rispondo a Thrasher Gio 1 Apr - 16:03
Anche se non in tema, rispondo che - una volta tanto - non sono d'accordo con Thrasher. Oggigiorno è possibile realizzare motori molto elastici, per cui un "vecchio" cambio a quattro marce potrebbe - per vetture supereconomiche - bastare. E' infatti noto che uno dei trucchi per contenere i consumi consiste nell'innestare al più presto le marce "alte" e tenerle il più a lungo possibile sfruttando l'elasticità del motore. Testimonianza personale. Ricorrendo a questo trucco, negli anni 70 riuscivo, con la R14, a percorrere 11 km /l in città (alimentazione a carburatore, quattro marce, niente elettronica, niente stop & start). Non male per l'epoca, oserei dire, anche se andavo col piede leggero. Fuori città, poi, i 16-17 km/l erano a portata di piede anche se la quarta era in presa diretta.
A volte ho l'impressione che un elevato numero di marce sia solo fumo negli occhi o (se preferite) uno specchietto per allodole... Un po' come accadeva anni fa per le mountain bike: sulla pubblicità decantavano 18-21 rapporti, invece nella pratica non è consigliabile abbinare la moltiplica più piccola ai rocchetti più piccoli (e viceversa: la catena lavorerebbe di sghimbescio), per cui i rapporti effettivamente utilizzabili si riducono a metà.
Stuart
Numero di messaggi : 84 Data d'iscrizione : 04.11.09 Età : 49 Località : Zoccorino fertilizza la Brianza
Titolo: Re: Poker! Gio 1 Apr - 17:31
Mi ricordo poco più di 10 anni fa con la mia 205GTI 1'6, riuscivo a cambiare saltando le marce pari senza alzare troppo i giri, talmente era potente!
mezzotoscano Admin
Numero di messaggi : 769 Data d'iscrizione : 23.05.09 Età : 82 Località : Padova
Titolo: Non è solo questione di potenza... Gio 1 Apr - 18:25
Stuart ha scritto:
Mi ricordo poco più di 10 anni fa con la mia 205GTI 1'6, riuscivo a cambiare saltando le marce pari senza alzare troppo i giri, talmente era potente!
... Ma anche di elasticità, una dote dei motori troppo spesso sottovalutata. Per chi ne mastica qualcosa, l'elasticità ideale è quella rappresentata da una retta orizzontale nel diagramma n° di giri/coppia, ossia coppia costante al variare del numero di giri.
Thrasher
Numero di messaggi : 274 Data d'iscrizione : 15.07.09 Località : Porto Sant'Elpidio
Titolo: Re: Poker! Gio 1 Apr - 21:56
nell'elasticità del motore vi do ragione, è cosa che faccio perennemente anche io, percorro km e km in 5a marcia tipo a 60km/h o anche meno ed i consumi sono davvero bassi! Infatti per auto cittadine 4 marce basterebbero, usando detta elasticità
Io parlavo invece della sesta marcia quando si hanno velocità più alte (i 120-130 all'ora infatti): almeno sulla mia macchina anche la 5a per avere consumi bassi mi tocca andare a 80-90 all'ora e già sono a 2500 giri, mettendo una eventuale marcia "autostradale" sarebbe l'ideale infatti sfruttare l'elasticità del motore e tenere medie dei 2000-2500 giri anche a velocità sostenute, diminuendo di fatto i consumi
AUTOdiMERDA Admin
Numero di messaggi : 725 Data d'iscrizione : 23.05.09 Età : 49 Località : Taranto
Titolo: Re: Poker! Gio 1 Apr - 22:15
Non consideratemi un taccagno ma considerando che ormai il costo della benzina è diventato da usura io negli utlimi anni mi sono abituato a guidare in FOLLE. Ebbene si, con la mia Opel Tigra 1.4 del 98 riesco a percorrere 150km con 10 €uro grazie alla sua linea aereodinamica. Arrivo ai 100/120 e via col Folle, va via che è una bellezza signori... ovviamente parlo di percorsi extraurbani che ormai faccio quotidianamente e di cui conosco perfettamente la segnaletica e i dislivelli da sfruttare. Ma anche in città ormai è diventata un'abitudine: semaforo rosso in prossimità? via col folle... che fretta c'è?
secondo la mia filosofia la linea aereodinamica su di un'auto dovrebbe servire proprio a questo, e non come la maggior parte della gente pensa a raggiungere i 250 orari (non parlo ovviamente della mia tigra )
Ritornando al topic: La DS3? Non credo possa considerarsi un vero e proprio revival... non per niente la sigla per esteso porta una numerazione (3), cosa che non ricordo sia stata fatta sulla DS classica. Se qualcuno in citroen la spaccia davvero per una reincarnazione della DS allora mi sa che stanno messi bene ultimamente a droghe pesanti.
PS Non considerate AdM francofobo ragazzi... io non ho nulla contro i francesi (da notare che la Peugeot è una delle mie case preferite e infatti scrissi solo sulla 1007)... ma se in Renault e Citroen sniffano colla non è colpa mia...
mezzotoscano Admin
Numero di messaggi : 769 Data d'iscrizione : 23.05.09 Età : 82 Località : Padova
Titolo: Rispondo a AdM Ven 2 Apr - 11:27
Circa l'uso del cambio in folle concordo: il sistema del semaforo rosso lo uso anch'io e sono convinto sia risparmioso almeno quanto il sistema "start & stop" (che però, pur essendo una riproposizione di vecchie tecnologie, fa tanto fico... e fa tanto scaricare l'accumulatore). Effettivamente il nuovo "parto" di Mamàn Citroen è siglato DS3, il che induce a sperare che la DS1 (se arriverà) sia effettivamente una riproposizione della Pallas, vettura tanto rimpianta quanto costosa sul mercato delle auto storiche. Non sarà la stessa cosa, però... In effetti la "francofobia" è soprattutto una fissa di Ghostino, ma è talmente simpatico che qualche fissa possiamo perdonargliela Oltretutto è Pasqua... Auguri a tutti, gente!!!!!
ghostrider.1127
Numero di messaggi : 843 Data d'iscrizione : 05.06.09 Età : 58 Località : friedhof
Titolo: Re: Poker! Ven 2 Apr - 12:14
e gia buona pasqua a tutti tranne che a ste baracche francesiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Thrasher
Numero di messaggi : 274 Data d'iscrizione : 15.07.09 Località : Porto Sant'Elpidio
Titolo: Re: Poker! Ven 2 Apr - 21:40
uhauha povero ghost XD tutti contro di lui! Mica è colpa sua se l'europa è invasa da vetture francesi e mica è sempre colpa sua se i francesi fanno auto degne della peggiore toilette d'autogrill XD
PS: Buone feste!
mezzotoscano Admin
Numero di messaggi : 769 Data d'iscrizione : 23.05.09 Età : 82 Località : Padova
Titolo: Rallista di M****? Ven 2 Apr - 21:57
Però non è neanche colpa della ID (non la DS!) se è guidata da un tizio che non saprebbe tenere la strada manco se guidasse un tram.
ghostrider.1127
Numero di messaggi : 843 Data d'iscrizione : 05.06.09 Età : 58 Località : friedhof
Titolo: Re: Poker! Sab 3 Apr - 20:13
e allora un po di storia
Stuart
Numero di messaggi : 84 Data d'iscrizione : 04.11.09 Età : 49 Località : Zoccorino fertilizza la Brianza
Titolo: Re: Poker! Sab 3 Apr - 21:18
Non riesco proprio a guardarla la scena der monnezza A me piace così tanto la DEA Non ho mai capito perchè le han fatto i tergicristalli al contrario, con i perni a destra per intenderci Quando guardo le Ami, mi rendo conto che Flaminio Bertoni era sì uno scultore che cercava forme e disegni alternativi per le carrozzerie delle auto, ma anche che la unicità della bellezza della DEA gli sia venuta per puro CULO Ghost, a parole e non a filmati, mi dici perchè ti rende imodiumdipendente? Sono curioso, trovo sempre interessante un'opinione opposta alla mia(vedi Bandito, che vorrei tanto leggere qui nel forum! )!
mezzotoscano Admin
Numero di messaggi : 769 Data d'iscrizione : 23.05.09 Età : 82 Località : Padova
Titolo: A mio modesto avviso Sab 3 Apr - 21:52
Circa i filmati di Ghostino i primi due dimostrebbero che il "ferro da stiro" andava sempre e comunque (ma mi domando quante ne abbiano sfasciate per girare simili scene). Domanda di riserva: quante Mercedes o quante BMW o quante Volvo o quante Duna avrebbero dovuto sfasciare per girarle? Domanda destinata a restare senza risposta. P.S. La Sorpresa di Merda nell'uovo ce l'hanno già fatta i petrolieri.
Ultima modifica di mezzotoscano il Sab 3 Apr - 21:55 - modificato 1 volta.
AUTOdiMERDA Admin
Numero di messaggi : 725 Data d'iscrizione : 23.05.09 Età : 49 Località : Taranto
Titolo: Re: Poker! Sab 3 Apr - 21:53
RAGAZZUOLI BUONE FESTE E OCCHIO SULLE STRADE CHE A PASQUETTA SON TUTTI EUFORICI!
ps:
a PROPOSITO DI bERTONI... Ma sbaglio o la DEA la copiarono in parte da un modello Phanard? http://en.wikipedia.org/wiki/Panhard_24
Ultima modifica di AUTOdiMERDA il Sab 3 Apr - 22:04 - modificato 2 volte.
mezzotoscano Admin
Numero di messaggi : 769 Data d'iscrizione : 23.05.09 Età : 82 Località : Padova
Titolo: Grazie dell'avvertimento, Paolo Sab 3 Apr - 21:59
AUTOdiMERDA ha scritto:
RAGAZZUOLI BUONE FESTE E OCCHIO SULLE STRADE CHE A PASQUETTA SON TUTTI EUFORICI!
Terrò presernte il tuo consiglio... se non che ho già caricato una cassa di Prosecco sul camperozzolo....
Stuart
Numero di messaggi : 84 Data d'iscrizione : 04.11.09 Età : 49 Località : Zoccorino fertilizza la Brianza
Titolo: Re: Poker! Sab 3 Apr - 22:12
AUTOdiMERDA ha scritto:
RAGAZZUOLI BUONE FESTE E OCCHIO SULLE STRADE CHE A PASQUETTA SON TUTTI EUFORICI!
ps:
a PROPOSITO DI bERTONI... Ma sbaglio o la DEA la copiarono in parte da un modello Phanard? http://en.wikipedia.org/wiki/Panhard_24
Sbagli, sbagli! Come riporta il tuo stesso link, la DEA è nata quasi dieci anni prima Buona Pasqua & Pasquetta ragass!
mezzotoscano Admin
Numero di messaggi : 769 Data d'iscrizione : 23.05.09 Età : 82 Località : Padova
Titolo: Panhard 24 Sab 3 Apr - 22:38
La ricordo: gran bella macchina ma flop catastrofico perché la Panhard era ormai in fase terminale.
Thrasher
Numero di messaggi : 274 Data d'iscrizione : 15.07.09 Località : Porto Sant'Elpidio
Titolo: Re: Poker! Dom 4 Apr - 8:53
Buone feste a tutti! Passatele all'insegna della calma in famiglia ed evitatiamo di fare scene alla "parenti serpenti" XD
Comunque il ferro da stiro della phanard sembra davvero un clone, se non addirittura la "mamma" XD
Parlando di ferri da stiro oggi mi è venuto pensato alla Citroen CX, che sia quella l'eventuale fantomatica DS2? Ce n'è una parcheggiata abbandonata 2500 turbo in buone condizioni poco lontano da casa mia e dopo aver visto il quadro strumenti posso dire che di fantasia ne avevano. Anche se il volante monorazza è unico (oltretutto con servosterzo a ritorno automatico)
ghostrider.1127
Numero di messaggi : 843 Data d'iscrizione : 05.06.09 Età : 58 Località : friedhof
Titolo: Re: Poker! Dom 4 Apr - 10:29
pahnard
mezzotoscano Admin
Numero di messaggi : 769 Data d'iscrizione : 23.05.09 Età : 82 Località : Padova
Titolo: il dopo DS Dom 4 Apr - 11:19
Cioè la CX non fu un flop totale solo perché, agli inizi, tutti la ritennero degna erede della DS; poi molto s'accorsero che non era così e adesso (nonostante la linea accattivante) è pressoché dimenticata. @ Ghost Visto che per te tutte le auto sono di M****, parliamo di moto.... EVVIVA LA MOTOBECANE!!!!... Tu me provochi e io me te magno! (by Nando Meliconi)
ghostrider.1127
Numero di messaggi : 843 Data d'iscrizione : 05.06.09 Età : 58 Località : friedhof
Titolo: Re: Poker! Dom 4 Apr - 15:26
e mio caro mezzocardano la motobecane oggi mbk cosi nessuno piu potra chiamarle motodiocane o motodacane ecc ecc produce veicoli su licenza yamaha (di cui poi e seconda scelta) mentre i festeggiamenti per il fallimento della voxan http://www.motoblog.it/categoria/voxan (casa produtrice di baracche a due ruote francesi) non accennano a scemare nella mia abitazione
e che poi i francesi siano dei merdoni su tutti i fronti e provato e riprovato anche se detto fra noi un numero elevato di dvd nostri son finiti proprio in francia loro osannano e io disprezzo..........
e gia che si parlava di cx oooooooooosignurrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
voglio prodigarmi in questo sforzoooooooooooo una bella sfida fra due cessoni dell epoca beta e cx (certo una bella renault 20 come contorno ci voleva proprio)
e voilaaaaaaaaaaaaaaaaaaa due piccioni con una fevaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa un altro diessone zac viaaaaaaaaaa
ghostrider.1127
Numero di messaggi : 843 Data d'iscrizione : 05.06.09 Età : 58 Località : friedhof
Titolo: Re: Poker! Dom 4 Apr - 15:34
ghostrider.1127
Numero di messaggi : 843 Data d'iscrizione : 05.06.09 Età : 58 Località : friedhof
Titolo: Re: Poker! Dom 4 Apr - 15:35
nel contempo vi segnalo poi questo utente che con piu di 450 video caricati ha unavera miniera di oro merda