Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


https://autodimerda.forumattivo.com
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
        VISITA IL SITO   WWW.AUTOdiMERDA.IT   ALLACCIARSI LE CINTURE

 

 british leyland.... maronna mia

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
ghostrider.1127

ghostrider.1127


Numero di messaggi : 843
Data d'iscrizione : 05.06.09
Età : 58
Località : friedhof

british leyland.... maronna mia Empty
MessaggioTitolo: british leyland.... maronna mia   british leyland.... maronna mia EmptyVen 5 Giu - 10:05

marchio inghilterrese prodigo di nefandezze e orrori automobilistici
(ho sempre sostenuto che la birra inglese e dannosa alla salute)
vogliate gradure miei cari automerdisti
cotal prodigio di design
british leyland.... maronna mia Princess_07
pure il trio di topgear la schifata davanti a milioni di telespettatori britannici
e credo che questo sia tutto dire considerando che notoriamente gli inglesi son LEGGERMENTE patriotici
british leyland.... maronna mia Image006
da notare che con il ditino sembra dire ma che :rendeer: :rendeer: :rendeer: :rendeer:
Torna in alto Andare in basso
mezzotoscano
Admin
mezzotoscano


Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 23.05.09
Età : 81
Località : Padova

british leyland.... maronna mia Empty
MessaggioTitolo: Che cazz'è   british leyland.... maronna mia EmptyVen 5 Giu - 14:42

Mai vista (e si che ne ho viste tante).
Sei sicuro che non sia una Vauxhall, glorioso brand GM candidato al "Pitale d'oro" come miglior produttore d'USC (Unknown Shit Cars). Question
Mi raccomando: sempre la marca e (se proprio volete fare i bravi) anche il modello.
Torna in alto Andare in basso
Wall

Wall


Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 05.06.09

british leyland.... maronna mia Empty
MessaggioTitolo: Re: british leyland.... maronna mia   british leyland.... maronna mia EmptyVen 5 Giu - 15:30

se non ricordo male era il modello (leggermente più di pregio) dal quale si sono ispirati per la allegro..
Torna in alto Andare in basso
AUTOdiMERDA
Admin
AUTOdiMERDA


Numero di messaggi : 725
Data d'iscrizione : 23.05.09
Età : 48
Località : Taranto

british leyland.... maronna mia Empty
MessaggioTitolo: Re: british leyland.... maronna mia   british leyland.... maronna mia EmptyVen 5 Giu - 16:01

Leyland Princess (bell'aiuola)

Quando trovate delle foto in rete senza nome cliicate da destro col mouse > proprietà. Con buona possibilità ci sarà il percorso originale dell immagine..come in questo caso.
:rendeer:
Torna in alto Andare in basso
http://www.autodimerda.it/
mezzotoscano
Admin
mezzotoscano


Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 23.05.09
Età : 81
Località : Padova

british leyland.... maronna mia Empty
MessaggioTitolo: Sarò il solito pignolo...   british leyland.... maronna mia EmptyVen 5 Giu - 16:29

... ma quest'aiuola continua a ricordarmi una Vauxhall :rendeer: circolante un quarto di secolo fa; la ricordo perché una cugina inglese di mia moglie con relativo consorte scozzese scesero in Italia a bordo quel tafanario e il marito si permetteva anche di criticare le auto italiane... 'sto 'mpunito!
Forse sarà per via del tetto in vinile, allucinante optional caro agli automobilisti nordici d'un tempo, particolarmente confortevole nelle giornate estive e su vetture senza climatizzatore (ossia - all'epoca - praticamente tutte).
A proposito, caro AdM, ch ne diresti d'aprire un dibattito su quest'antica tortura automontata?
Torna in alto Andare in basso
ghostrider.1127

ghostrider.1127


Numero di messaggi : 843
Data d'iscrizione : 05.06.09
Età : 58
Località : friedhof

british leyland.... maronna mia Empty
MessaggioTitolo: british leyland wolseley   british leyland.... maronna mia EmptyVen 5 Giu - 16:49

erano figlie dello stesso marchio la vauxhall produceva modelli opel rinominati
fanno parte del glorioso marchio austin rover
Torna in alto Andare in basso
AUTOdiMERDA
Admin
AUTOdiMERDA


Numero di messaggi : 725
Data d'iscrizione : 23.05.09
Età : 48
Località : Taranto

british leyland.... maronna mia Empty
MessaggioTitolo: Re: british leyland.... maronna mia   british leyland.... maronna mia EmptyVen 5 Giu - 16:59

:queen: ..si Vauxhall che mi ricordi faceva solo doppioni.

Mezzo il dibattito è aperto, ma tu fai Mentana però lol! o ti ritiri dalla tv come lui?
Azz sono le 7 è ho ancora i pezzi della prossima recensione per il sito da montare (una tua bella segnalazione mio caro Mezzo che mi sta facendo ricnoglionire :wallcrash: ).
Lo sapevo che il forum mi deconcentrava.. :SUPERLOL: ma è molto bello stare con voi.
Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.autodimerda.it/
ghostrider.1127

ghostrider.1127


Numero di messaggi : 843
Data d'iscrizione : 05.06.09
Età : 58
Località : friedhof

british leyland.... maronna mia Empty
MessaggioTitolo: Re: british leyland.... maronna mia   british leyland.... maronna mia EmptyVen 5 Giu - 17:09

british leyland.... maronna mia 250px-Austin_Ambassador_Front
austin ambassador
british leyland.... maronna mia 250px-Wolseley_saloon_1975
wolseley princess
british leyland.... maronna mia 250px-Princess_Zwart
leyland princess
mi scappa la caccaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Torna in alto Andare in basso
ghostrider.1127

ghostrider.1127


Numero di messaggi : 843
Data d'iscrizione : 05.06.09
Età : 58
Località : friedhof

british leyland.... maronna mia Empty
MessaggioTitolo: Re: british leyland.... maronna mia   british leyland.... maronna mia EmptyVen 5 Giu - 17:20

http://www.leylandprincess.co.uk/leylandprincess_index.htm
Torna in alto Andare in basso
mezzotoscano
Admin
mezzotoscano


Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 23.05.09
Età : 81
Località : Padova

british leyland.... maronna mia Empty
MessaggioTitolo: @ admin   british leyland.... maronna mia EmptyVen 5 Giu - 17:26

Non farò come Mentana, non mi ritirerò... almeno finché il costo dei pannoloni non diventerà insostenibile.
Torna in alto Andare in basso
ghostrider.1127

ghostrider.1127


Numero di messaggi : 843
Data d'iscrizione : 05.06.09
Età : 58
Località : friedhof

british leyland.... maronna mia Empty
MessaggioTitolo: Re: british leyland.... maronna mia   british leyland.... maronna mia EmptyVen 5 Giu - 17:30

ricordo inoltre la rover tipo 6 3500 v8 usata da un noto attore in un noto film ..
dove si fingeva capo di un organizzazione malavitosa facendosi beffa di un pover uomo reo di rubare le pastarelle al bar dell amico................
Torna in alto Andare in basso
ghostrider.1127

ghostrider.1127


Numero di messaggi : 843
Data d'iscrizione : 05.06.09
Età : 58
Località : friedhof

british leyland.... maronna mia Empty
MessaggioTitolo: Re: british leyland.... maronna mia   british leyland.... maronna mia EmptyVen 5 Giu - 17:44

british leyland.... maronna mia 59211971_Rover_P6_3500_V8_1_
Torna in alto Andare in basso
mezzotoscano
Admin
mezzotoscano


Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 23.05.09
Età : 81
Località : Padova

british leyland.... maronna mia Empty
MessaggioTitolo: ci sono salito   british leyland.... maronna mia EmptyVen 5 Giu - 18:34

Un collega l'aveva ereditata dal suocero facoltoso, ed era una bella berlina, dalla linea personale ma comunque raffinata, molto ben costruita (color verde bottiglia tipico inglese, interni in pelle bianca, attacco per seconda ruota di scorta sul cofano posteriore, finiture e componentistica d'alto livello, ricca accessoristica, modanature in vera radica, ruote a raggi optional, quasi una Rolls in tono minore).
Una prova che gli inglesi, se si fossero applicati, qualche bell'esemplare avrebbero potuto sfornarlo, ma il loro problema è sempre stato l'affidabilità.
Peggio per loro.


Ultima modifica di mezzotoscano il Ven 5 Giu - 20:36 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




british leyland.... maronna mia Empty
MessaggioTitolo: Re: british leyland.... maronna mia   british leyland.... maronna mia EmptyVen 5 Giu - 18:57

mezzotoscano ha scritto:
Mai vista (e si che ne ho viste tante).
Sei sicuro che non sia una Vauxhall, glorioso brand GM candidato al "Pitale d'oro" come miglior produttore d'USC (Unknown Shit Cars). Question
Mi raccomando: sempre la marca e (se proprio volete fare i bravi) anche il modello.

La calandra contiene quel profilo a mo' di corona reale ma sempre :rendeer: è
Torna in alto Andare in basso
ghostrider.1127

ghostrider.1127


Numero di messaggi : 843
Data d'iscrizione : 05.06.09
Età : 58
Località : friedhof

british leyland.... maronna mia Empty
MessaggioTitolo: Re: british leyland.... maronna mia   british leyland.... maronna mia EmptyVen 5 Giu - 20:00

ghostrider.1127 ha scritto:
ricordo inoltre la rover tipo 6 3500 v8 usata da un noto attore in un noto film ..
dove si fingeva capo di un organizzazione malavitosa facendosi beffa di un pover uomo reo di rubare le pastarelle al bar dell amico................
un aiutino lo chiamavano sassaroli.......
Cool Cool Cool Cool Cool Cool
Torna in alto Andare in basso
mezzotoscano
Admin
mezzotoscano


Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 23.05.09
Età : 81
Località : Padova

british leyland.... maronna mia Empty
MessaggioTitolo: Il film era...   british leyland.... maronna mia EmptyVen 5 Giu - 21:01

... "Amici miei ", un "cult" per me ineguagliabile; il Sassaroli era interpretato dal grande Adolfo Celi che, guarda caso, ho scelto come Avatar, nella sua parte di Largo in "007 Operazione Tuono" lol!
Torna in alto Andare in basso
ghostrider.1127

ghostrider.1127


Numero di messaggi : 843
Data d'iscrizione : 05.06.09
Età : 58
Località : friedhof

british leyland.... maronna mia Empty
MessaggioTitolo: Re: british leyland.... maronna mia   british leyland.... maronna mia EmptyVen 5 Giu - 22:33

come se fosse antani.............
Torna in alto Andare in basso
AUTOdiMERDA
Admin
AUTOdiMERDA


Numero di messaggi : 725
Data d'iscrizione : 23.05.09
Età : 48
Località : Taranto

british leyland.... maronna mia Empty
MessaggioTitolo: Re: british leyland.... maronna mia   british leyland.... maronna mia EmptyVen 5 Giu - 23:37

Da quando ho inziato il progetto AUTOdiMERDA anche nei film (soprattutto anni 70) sto più attento agli sfondi che all'evolversi della narrazione :P ...sai che goduria una panoramica di ROma anni 70 con tante automobiline simpatiche...

A tal proprosito se vi interessa c'è un sito interessante http://imcdb.org/makes.php nel quale gli appassionati cercano di riconoscere la vetture nei film. Ovviamente superfluo dire che non sia un sito italiano... quindi non so fino a che punto ci sia traccia di pellicole nazionali.
:twisted:
Torna in alto Andare in basso
http://www.autodimerda.it/
ghostrider.1127

ghostrider.1127


Numero di messaggi : 843
Data d'iscrizione : 05.06.09
Età : 58
Località : friedhof

british leyland.... maronna mia Empty
MessaggioTitolo: Re: british leyland.... maronna mia   british leyland.... maronna mia EmptyVen 5 Giu - 23:46

ci butto un occhio
e domenica ti quitto la situazione statisticheeeeeeeeeeeeeeee
Torna in alto Andare in basso
Microcefalus

Microcefalus


Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 21.06.09

british leyland.... maronna mia Empty
MessaggioTitolo: Re: british leyland.... maronna mia   british leyland.... maronna mia EmptyMar 23 Giu - 19:36

Negli anni 70 la rover della foto (io la ricordavo come 2000 TC) era considerata un'auto di classe, un pò da estrosi, soprattutto a causa della ruota di scorta montata sopra il bagagliaio, che faceva tanto english old time.
La comprò anche un amico di mio fratello nei primi anni ottanta, ma allora cominciava ad essere un pò troppo retrò, e lui venne considerato un pò troppo estroso, insomma si disse che aveva fatto un'estrosata...

Il "tetto in vinile" era un optional richiestissimo nelle Ford vendute da mio padre a cavallo tra i sessanta e i settanta, specialmente nelle Capri e nelle Taunus, sembrava una cosa molto figa - un pò da auto esotica anche in quel caso - gli effetti collaterali non li ricordo. Scusate l'amarcord.
Torna in alto Andare in basso
Microcefalus

Microcefalus


Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 21.06.09

british leyland.... maronna mia Empty
MessaggioTitolo: Re: british leyland.... maronna mia   british leyland.... maronna mia EmptyMar 23 Giu - 19:41

A proposito...chi è appassionato di inseguimenti nei film anni 70?

Io ho trovato questo che è incredibile:

Fiat 124 Special vs. Opel Rekord

https://www.youtube.com/watch?v=TcBJb30YHX4

Direi che la seconda è a tutti gli effetti un'ADM, come quasi tutte le Opel del tempo che fu...
Torna in alto Andare in basso
AUTOdiMERDA
Admin
AUTOdiMERDA


Numero di messaggi : 725
Data d'iscrizione : 23.05.09
Età : 48
Località : Taranto

british leyland.... maronna mia Empty
MessaggioTitolo: Re: british leyland.... maronna mia   british leyland.... maronna mia EmptyMar 23 Giu - 20:11

Grandi filmazzi pieni zeppi di buon materiale :study:
A proposito... conosci il sito IMCDB? Non mi stancherò mai di nominarlo... una vera miniera grazie alla quale creo anche qualche spot per auto molto rare..

E qui vi chiedo un aiutino.. Guardate questo video che ho caricato su YT:



Mi sapete dire se si tratti di una 125, 124 o A111????
I poliziotti nel film addirittura parlano di un 128, ma non credo proprio che lo sia! Invece lo spunto del film l'ho preso proprio da quel sito (IMCDB) dove invece l'autore del post è convinto che si tratti di una autobianchi A111. A voi l'ardua sentenza... Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.autodimerda.it/
Microcefalus

Microcefalus


Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 21.06.09

british leyland.... maronna mia Empty
MessaggioTitolo: Re: british leyland.... maronna mia   british leyland.... maronna mia EmptyMar 23 Giu - 20:51

E' una A 111, i fanali posteriori sono inconfondibili!
Torna in alto Andare in basso
mezzotoscano
Admin
mezzotoscano


Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 23.05.09
Età : 81
Località : Padova

british leyland.... maronna mia Empty
MessaggioTitolo: Bravo Microcefalus   british leyland.... maronna mia EmptyMer 24 Giu - 9:37

Microcefalus ha scritto:
E' una A 111, i fanali posteriori sono inconfondibili!

:queen:
Torna in alto Andare in basso
AUTOdiMERDA
Admin
AUTOdiMERDA


Numero di messaggi : 725
Data d'iscrizione : 23.05.09
Età : 48
Località : Taranto

british leyland.... maronna mia Empty
MessaggioTitolo: Re: british leyland.... maronna mia   british leyland.... maronna mia EmptyMer 24 Giu - 10:07

Grazie ragazzi.
Ero incerto in quanto ricordavo la seconda serie (credo) con i fanali posteriori sdoppiati... :affraid: . Nel dubbio meglio chiedere...
Allora lo passiamo sul sito sto spezzone.

Qualcuno ha una minima idea sul perchè i poliziotti parlano di un 128? Nonostante er monnezza (come personaggio) non dovrebbe essere uno stolto negli avvistamenti e nonostante due poliziotti (in teoria) non dovrebbero errare su un modello cosi popolare.

Scelte tecniche del regista o scarsa conoscenza del mezzo anche per i cinespettatori? ...o forse una vera pubblicità occulta? :pale:
Torna in alto Andare in basso
http://www.autodimerda.it/
Contenuto sponsorizzato





british leyland.... maronna mia Empty
MessaggioTitolo: Re: british leyland.... maronna mia   british leyland.... maronna mia Empty

Torna in alto Andare in basso
 
british leyland.... maronna mia
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» british shit cars (basta chiedere)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 ::  IL FORUM :: AUTOdiMERDA on the Road-
Vai verso: