| "gioielli" dal Marocco. | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
enzobonacci
Numero di messaggi : 419 Data d'iscrizione : 23.11.12
| Titolo: "gioielli" dal Marocco. Sab 24 Nov - 7:34 | |
| | |
|
| |
enzobonacci
Numero di messaggi : 419 Data d'iscrizione : 23.11.12
| Titolo: altra super in salsa "kebab"......... Lun 18 Feb - 15:19 | |
| Ecco questa turca e la sua storia.......... La nuovissima supercar realizzata in una fabbrica nei pressi di Istanbul. Il primo bolide made in Turkey si chiama Onuk Sazan. Il creatore della special turca è Ekber Onuk che ha progettato la vettura in memoria di suo figlio Kaan “Sazan” Onuk, studente di ingegneria, che perse la vita in un incidente d’auto nel 1996. La Onuk Sazan è ancora a livello di prototipo e sarà realizzata in soli cinque esemplari che adotteranno un motore Corvette LS7 V8 da 512 cavalli abbinata un cambio manuale a cinque velocità con trazione posteriore. In opzione ci sarà anche il motore 3,5 litri Nissan V6 della 350Z che, grazie a una coppia di turbocompressori, dovrebbe avere una potenza di 485 cavalli. La supercar della "mezzaluna" promette quindi prestazioni di rilievo anche perché tanta potenza è accompagnata da un peso di soli 1000 kg. I tecnici sperano di poter far volare la Onuk Sazan a oltre 300 km/h. Non si parla ancora di una produzione in serie e le possibilità che la vettura venga esportata oltre Oceano sono molto scarse. | |
|
| |
enzobonacci
Numero di messaggi : 419 Data d'iscrizione : 23.11.12
| |
| |
enzobonacci
Numero di messaggi : 419 Data d'iscrizione : 23.11.12
| Titolo: supercar in salsa curry Lun 18 Feb - 15:41 | |
| La DC Design Avanti è stata presentata ufficialmente all’Auto Expo di Delhi 2012. Si tratta della prima supercar indiana in assoluto. Un primato per il paese asiatico. La Casa indiana si è decisa a compiere il grande passo per diventare un vero e proprio costruttore di auto e lo fa con il suo nuovo progetto, Avanti. La DC Design riposa su un inedito telaio che contiene il propulsore di derivazione Ford EcoBoost da 2.0 litri in grado di erogare 265 cavalli. Negli anni che verranno, questa versione verrà affiancata da un V6 di origine Honda con una potenza che raggiungerà i 400 cavalli. La sportiva ha un peso di 1.560 chili ma le sue performances non sono da supercar vera e propria: accelera da 0 a 100 orari in meno di 7 secondi. Ma si pensa che con il V6 in arrivo le prestazioni saranno all’altezza del look aggressivo della Avanti. La DC Design Avanti verrà proposta ad un prezzo pari a 43.500 euro. | |
|
| |
enzobonacci
Numero di messaggi : 419 Data d'iscrizione : 23.11.12
| Titolo: dalla Russia Lun 18 Feb - 15:47 | |
| La Marussia B2, la supercar russa, sarà venduta direttamente in un concessionario (dedicato) nel centro di Mosca. La supersportiva che viene dall'Est, realizzata da Nikolay Fomenko, è finalmente pronta dopo i test e sarà in vendita con prezzi a partire da 100.000 euro. Prezzo non esagerato e infatti sarebbero già 700 gli ordini per quest'auto accreditata di un peso di soli 1.100 kg e spinta da un V6 Cosworth di 3,5 litri con potenza di 300, 360 o 420 cv, che dovrebbe garantire uno 0-100 km/h in soli 3"2. Ottimi numeri, stando alle comunicazioni la Marussia B2 avrebbe già largamente esaurito la produzione annua di 300 esemplari. | |
|
| |
enzobonacci
Numero di messaggi : 419 Data d'iscrizione : 23.11.12
| |
| |
enzo
Numero di messaggi : 120 Data d'iscrizione : 05.07.11 Età : 57 Località : Maiori (SA)
| Titolo: Re: "gioielli" dal Marocco. Lun 18 Feb - 16:05 | |
| Ridondanti scopiazzature stilistiche, molto kitch; in quanto a gusto, solo gli americani sarebbero capaci di peggio. Si salva l'Indiana DC Design Avanti, anche se poco originale, ricorda delle show car presentate ai saloni di qualche anno fa da designer Italiani; oltre ad essere l'unica che suscita in me un interesse, non è assolutamente kitch. Nemmeno la sportiva della DR è malvagia, ma sembra già vista. | |
|
| |
enzobonacci
Numero di messaggi : 419 Data d'iscrizione : 23.11.12
| Titolo: Ciao enzo..... Lun 18 Feb - 16:14 | |
| Sono d'accordo conte anche se, trattandosi di Paesi motoristicamente parlando, non proprio di primo livello, e' apprezzabile questo sforzo non trovi? Per quanto concerne la DR si parlava di questa supercar nel 2011.....poi piu' nulla quindi, forse, rimarra' nel cassetto | |
|
| |
enzobonacci
Numero di messaggi : 419 Data d'iscrizione : 23.11.12
| Titolo: Polacca Lun 18 Feb - 16:18 | |
| Ecco un’altra supercar proveniente dall’est Europa: la Polacca Arrinera. Questa aggressiva biposto è stata realizzata grazie alla collaborazione con Lee Noble, patron dell’omonima azienda. La Arrinera ha una linea di chiara ispirazione Lamborghini e può vantare un telaio in tubi d’acciaio disegnato dallo stesso Noble, abbinato ad una carrozzeria in fibra di carbonio e Kevlar. Sotto il cofano della Arrinera batte un V8 di 6,2 litri di origine GM da 640 CV e 820 Nm di coppia massima montato in posizione centrale. Questo propulsore e un peso totale di circa 1300 kg assicurano delle prestazioni in linea con il look della vettura. La velocità di punta è di 340 km/h, mentre per toccare i 100 km/h da fermo bastano 3,2 secondi e circa 11 secondi per coprire i 400 metri. Il prezzo stimato della vettura è di circa 100 mila Sterline, pari a circa 115 mila Euro al cambio attuale. | |
|
| |
enzobonacci
Numero di messaggi : 419 Data d'iscrizione : 23.11.12
| Titolo: Libanese Lun 18 Feb - 16:30 | |
| W MOTORS dal Libano. Nel corso di un evento a Beirut è stata ufficialmente prensentata la W Motors, primo costruttore di supercar del Libano . La neonata azienda ha annunciato l'intenzione di mettere in vendita i modelli Hyper-Sport e Super-sport. Le vetture saranno prodotte localmente ma sfrutteranno tecnologia europea: il design è infatti affidato all'italiana Studiotorino mentre Ruf e Magna Steyr Torino forniranno il supporto tecnico. La Hyper-Sport sarà costruita in soli cinque esemplari. Tra le sue peculiarità le luci a Led con diamanti incastonati e un display olografico interno, primizie assolute nel settore. | |
|
| |
enzobonacci
Numero di messaggi : 419 Data d'iscrizione : 23.11.12
| Titolo: altra slovena Lun 18 Feb - 16:39 | |
| Si chiama Equilibrium Shayton il nuovo marchio sloveno che promette automobili da sogno. Un bolide in grado di volare a 400 chilometri all’ora e di arrivare da 0 a 100 km/h in appena 2.9 secondi e da 0 a 200 km/h in soli 8.5 secondi. La struttura della vettura è di alluminio, carbonio e titanio, leghe leggerissime che portano il suo peso a soli 1.200 kg. Il motore di 12 cilindri a V ha 1.084 cavalli. Il nome Shayton ha un significato nell’antica lingua dei Sioux d’America, vuol dire: falco, che è anche il logo della nuova compagnia. In arabo e in persiano Shayton significa invece diavolo. La linea, aggressiva e fortemente votata all’aerodinamica è frutto del designer, anch’esso sloveno, Andrej Stanta. La piccola società intende produrre almeno 20 macchine ogni anno, ma prima ha bisogno di fondi per costruire il primo prototipo, così che la top car made in Slovenia non rimanga solo sulla carta. | |
|
| |
enzobonacci
Numero di messaggi : 419 Data d'iscrizione : 23.11.12
| Titolo: Croata Lun 18 Feb - 16:44 | |
| La croata Rimac Concept One è equipaggiata con quattro motori elettrici, ognuno dei quali è posizionato su una ruota, in modo tale da avere una trazione integrale. I quattro motori elettrici sono gestiti tramite una centralina, la quale fornisce potenza alla ruota e quindi al motore con più aderenza, garantendo un’ottima tenuta di strada in tutte le condizioni. Le prestazioni di questa supercar elettrica sono di 1.088 CV . Tutta questa potenza permette alla Concept One di scattare da 0 a 100 km/h in soli 2,8 secondi e di raggiungere la velocità massima di 305 km/h. Grazie all’ampio utilizzo di materiali compositi, la vettura ha un peso di 1.620 kg (batterie comprese) e garantisce un’autonomia totale di 600 km, grazie al pacco batterie da 92 kwh Gli interni sono ampiamente personalizzabili grazie alla collaborazione con Vilner, azienda bulgara specializzata nella realizzazione di interni e nella preparazione di vetture. La Rimac Concept One sarà prodotta in una serie limitata di soli 88 esemplari, ad un prezzo di circa 740.000 euro. | |
|
| |
enzobonacci
Numero di messaggi : 419 Data d'iscrizione : 23.11.12
| Titolo: Bulgaria Lun 18 Feb - 16:56 | |
| | |
|
| |
enzobonacci
Numero di messaggi : 419 Data d'iscrizione : 23.11.12
| Titolo: Ma la Bulgaria ha anche il suo bolide....... Lun 18 Feb - 17:05 | |
| | |
|
| |
enzobonacci
Numero di messaggi : 419 Data d'iscrizione : 23.11.12
| Titolo: Spagnola Lun 18 Feb - 17:17 | |
| Nasce nella penisola iberica ed ha un look da prototipo. Il motore e' un V10 di 8.3 litri capace di erogare 780 cavalli, che crescono a 840 nella viarante a bioetanolo. Materiali sofisticati, come fibra di carbonio, titanio e kevlar, per una rigidezza da vettura da corsa. Prestazioni con 350 km/h di velocità di punta. Partendo da fermo si raggiungono i cento all’ora in meno di tre secondi. GTA SPANO | |
|
| |
enzobonacci
Numero di messaggi : 419 Data d'iscrizione : 23.11.12
| Titolo: Svedese. Mar 19 Feb - 9:04 | |
| . KOENIGSEGG FROM SWEDEN. È stata fondata nel 1994 da Christian von Köenigsegg ad Ängelholm in Svezia. La produzione di serie cominciò nel 2000 con l'aiuto di Saab e Volvo. Lo scopo era la realizzazione di una vettura supersportiva che pesasse poco e disponesse di molta potenza. Secondo la stampa svedese la Koenigsegg sarebbe in crisi di liquidità con la crisi che ci troviamo ad affrontare non ce' da meravigliarsi!). Nel 2006 il marchio svedese avrebbe registrato uscite per 3,8 milioni di dollari, a fronte di ricavi per 3,7 milioni. Nel mese di giugno 2009 sono state pubblicate indiscrezioni sul fatto che la Koenigsegg fosse intenzionata a rilevare l'altra casa automobilistica svedese Saab dal gruppo statunitense General Motors; tutto questo nonostante l'azienda impieghi solo 45 dipendenti e l'anno 2008 abbia venduto solamente 18 vetture. Nell'agosto 2009 è stato effettivamente firmato un accordo per il passaggio di proprietà entro l'anno della Saab Automobili ma allo stesso non è stato dato effettivo seguito. | |
|
| |
enzobonacci
Numero di messaggi : 419 Data d'iscrizione : 23.11.12
| |
| |
enzobonacci
Numero di messaggi : 419 Data d'iscrizione : 23.11.12
| Titolo: Slovacca Ven 22 Feb - 16:17 | |
| Praga è una società con sede nel Sud Ovest della Slovacchia dove si trova l' autodromo della Slovacchia costruito nel 2009. La Praga R1 è la terza vettura della società, dopo Praga R4 e R4RS. La R1 Praga dispone di un 2,0 litri, quattro cilindri da 207 CV di potenza massima. La R1 Praga ha un telaio in fibra di carbonio e kevlar. Il motore dispone di un Cosworth / Pectel ECU con controllo di trazione abbinato ad un cambio a sei marce sequenziale Hewland collocato nella parte posteriore. La trasmissione è dotata di una configurazione transaxle con comandi al volante. La macchina dispone di un doppio braccio oscillante della sospensione in alluminio completamente regolabile con dischi AP Racing dotati di pinze a quattro pistoncini per la frenata. Secondo la società, la vettura è troppo costosa e potente per essere guidato su strade pubbliche. La R1 Praga e' conforme a tutte le norme di sicurezza FIA e può essere dotata (a pagamento) di un sedile passeggero opzionale e luci anteriori. Luci posteriori con gli indicatori di direzione sono forniti di serie con la macchina. La produzione ddella R1 Praga è iniziata nel mese di novembre dopo aver testato il modello del prototipo nel mese di ottobre. Le prime vetture si avviano a competere nel monomarca Praga Coppa intorno ai circuiti europei. La Praga R1 sarà costruito manualmente in Repubblica Ceca e sarà disponibile con un prezzo di partenza di 98.000 euro . | |
|
| |
Totengräber
Numero di messaggi : 65 Data d'iscrizione : 19.02.13 Località : Friedhof
| Titolo: Re: "gioielli" dal Marocco. Ven 22 Feb - 16:31 | |
| stiamo leggermente toppando farei un paragone tra le case che nascono dal nulla e con prototipi non circolanti e photoshop presentano un potenziale modello o case detentrici di ALTA tecnologia
| |
|
| |
enzobonacci
Numero di messaggi : 419 Data d'iscrizione : 23.11.12
| Titolo: Ciao totengraber Ven 22 Feb - 17:37 | |
| Da questa tua giusta osservazione mi ricollego a quanto gia' detto.....non credo esista un posto al mondo dove, se qualcuno ci investe un po' di soldi, non si possa produrre un supercar. Forse e' per questo che se ne fanno nei Paesi motoristicamente non di primo livello. Poco spazio, poche menti, poche braccia, tecnologia mutuata dall'estero per essere impiantata sul veicolo ed e' fatta! Con queste premesse anche in Cambogia si potrebbero produrre supercar. (Un saluto a tutti gli amici cambogiani!) | |
|
| |
enzobonacci
Numero di messaggi : 419 Data d'iscrizione : 23.11.12
| Titolo: ...... Ven 22 Feb - 18:32 | |
| ....anzi....ho gia' pensato al nome per una MOOOOOOLTOOOOOO ipotetica supercar cambogiana..... ANGKOR nome del famosissimo tempio nazionale Patrimonio dell'Umanita' dell'UNESCO ( E' raffigurato persino sulla bandiera nazionale!). | |
|
| |
Totengräber
Numero di messaggi : 65 Data d'iscrizione : 19.02.13 Località : Friedhof
| Titolo: Re: "gioielli" dal Marocco. Ven 22 Feb - 19:17 | |
| se gli "amici " cambogiani volessero evitare visto i precedenti gliene sarei grato | |
|
| |
enzobonacci
Numero di messaggi : 419 Data d'iscrizione : 23.11.12
| Titolo: Cavoli...... Ven 22 Feb - 19:32 | |
| ......sei un "drago"!. Questa e' proprio nuova! , non lo sapevo che si erano cimentati nella produzione di autovetture nei tempi che furono. Ovviamente repliche di auto CITROEN visto che, all'epoca, la Francia "spadroneggiava" da quelle parti. Bhe' comunque ti dimostra che, con la tecnologia importata, si puo' produrre auto ovunque.......anzi...... approfondiro' circa questa azienda tanto il nome scritto sul capannone e' ben visibile. | |
|
| |
enzobonacci
Numero di messaggi : 419 Data d'iscrizione : 23.11.12
| |
| |
Totengräber
Numero di messaggi : 65 Data d'iscrizione : 19.02.13 Località : Friedhof
| Titolo: Re: "gioielli" dal Marocco. Sab 23 Feb - 17:54 | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: "gioielli" dal Marocco. | |
| |
|
| |
| "gioielli" dal Marocco. | |
|