Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


https://autodimerda.forumattivo.com
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
        VISITA IL SITO   WWW.AUTOdiMERDA.IT   ALLACCIARSI LE CINTURE

 

 Sempre più sconcertato

Andare in basso 
+3
Pier
rael
mezzotoscano
7 partecipanti
AutoreMessaggio
mezzotoscano
Admin
mezzotoscano


Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 23.05.09
Età : 81
Località : Padova

Sempre più sconcertato Empty
MessaggioTitolo: Sempre più sconcertato   Sempre più sconcertato EmptyMer 14 Mar - 18:45

Leggendo molti commenti si direbbe che il senso dell'humour non è più di moda in questo paese, fatto che giudico assai grave considerando che questo paese ha avuto umoristi del calibro di Guareschi, Manzoni (Carletto ma anche il grande Alessandro), Campanile, Flaiano ecc.
Per non parlare della cinematografia.
Secondo me, di fronte a una battuta le reazioni dovrebbero essere di due tipi:
- uno dice "Buona questa"
- un altro dice "A me non fa ridere"
Però, in entrambi i casi, il lettore capisce che si tratta d'una battuta e nient'altro.
Oggigiorno invece siamo circondati da mandrie di gente bizzarra che prende tutto maledettamente sul serio (a cominciare da sé stessi).
Mi spiego con un esempio così il concetto è più chiaro.
Se un ipotetico recensore scrivesse:
"La 2 CV non fu scelta dal generale De Gaulle come auto presidenziale perchè alla prima frenata avrebbe sfondato il parabrezza con la nappia"
non mi stupirei se leggessi commenti del tipo:
"Cazzo scrivi? La 2 CV non era un'auto di rappresentanza, lo sanno anche i cretini"
"Non è niente vero, davanti la 2 CV aveva spazio da vendere, pirla!"
"Tu che cazzo di macchina hai? La 2CV era una gran macchina, idiota!"
e via dicendo, per finire con il solito filofrancese:
"Come osi sbeffeggiare De Gaulle, italianuccio pezzente!"
Che desolazione!

Torna in alto Andare in basso
rael




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 14.03.12

Sempre più sconcertato Empty
MessaggioTitolo: Re: Sempre più sconcertato   Sempre più sconcertato EmptyVen 16 Mar - 9:50

e comunque la 2CV non era di rappresentanza.
Torna in alto Andare in basso
Pier




Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 21.10.11
Età : 60
Località : Bologna

Sempre più sconcertato Empty
MessaggioTitolo: Re: Sempre più sconcertato   Sempre più sconcertato EmptyVen 16 Mar - 11:37

Come osi sbeffeggiare la 2CV tu, cinquecentaro delle mie ghette (cit. Paperon de Paperoni)
AZZZ Sei talmente sconcertato che sei entrato nelle "presentazioni".

La mia impressione è che non si tratti di un crollo del senso dell'umorismo.
Nella vita reale prima di fare una battuta, mi guardo chi ho intorno e cerco di capire se le orecchie degli astanti sono collegate al cervello oppure a qualche altro organo percorso da deiezioni.
Qui nel web 2.0 non so chi mi legge, dunque mi espongo a quei desolanti figuri.
Non solo, ma vi è pure la giunta di quelli che, a prescindere, si divertono a provocarti.
Dunque mi rimane il dubbio se la risposta è in "buona fede", chiamiamola così, o studiata apposta per insultare.

E comunque la 2CV era stata pensata per il genio delle truppe corazzate perchè la capottona serviva perchè non capocciasse sul tettuccio! Smile
Torna in alto Andare in basso
mezzotoscano
Admin
mezzotoscano


Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 23.05.09
Età : 81
Località : Padova

Sempre più sconcertato Empty
MessaggioTitolo: Re: Sempre più sconcertato   Sempre più sconcertato EmptyVen 16 Mar - 14:34

Pier ha scritto:
La mia impressione è che non si tratti di un crollo del senso dell'umorismo.

Sbaglio o la tua risposta è un modo più garbato Cool per riproporre il vecchio assioma secondo cui la madre dei babbei è sempre gravida?
P.S. Ho sbagliato a entrare nelle "presentazioni", ma forse in tale sede il mio intervento non stona: potrebbe essere una sorta di preavviso. Cmq se qualcuno disapprova lo cancello. lol!
Torna in alto Andare in basso
Bandito




Numero di messaggi : 101
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 60
Località : Savona

Sempre più sconcertato Empty
MessaggioTitolo: Re: Sempre più sconcertato   Sempre più sconcertato EmptyVen 16 Mar - 19:33

Ma come ti permetti di chiamare nappia la proboscide di de gaulle, tu orbo che non hai nemmeno la visione 3D, era un delizioso nasino francese.
Concordo con te, l'umorismo è morto, ma anche l'intelligenza non sta molto bene.
Torna in alto Andare in basso
enzo

enzo


Numero di messaggi : 120
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 56
Località : Maiori (SA)

Sempre più sconcertato Empty
MessaggioTitolo: Re: Sempre più sconcertato   Sempre più sconcertato EmptyVen 16 Mar - 20:41

" La mancanza di spirito è un sintomo molto grave dell'ignoranza."

Bisogna prendere le cose sul serio ma mai prendersi sul serio, quello si che è cosa grave. Comunque, nonostante lo sconcerto che a volte pervade anche me, non mi arrenderò mai; continuerò a seguire le mie inclinazioni, che come dice la parola sono tutte in discesa, pur mantenendo un contegno ed un linguaggio civile e pulito, ecchecazzo!
Torna in alto Andare in basso
Pier




Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 21.10.11
Età : 60
Località : Bologna

Sempre più sconcertato Empty
MessaggioTitolo: Re: Sempre più sconcertato   Sempre più sconcertato EmptyMer 21 Mar - 10:42

Scusa Mezzotoscano ma non mi ricordavo il tuo intervento "fuori luogo" Wink

Sì, la mamma dei babbei è una fattrice di prim'ordine!

Però pensandoci bene.... è un pezzo che non esce una commedia ricca di umorismo.
Forse l'ultima è stata "Un pesce di nome Wanda".
E' un brutto segno. E mi domando:
non ci sono più sceneggiatori in grado di produrre gustose commedie, oppure i produttori le snobbano perché oggi non farebbero cassetta? Question

Torna in alto Andare in basso
mezzotoscano
Admin
mezzotoscano


Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 23.05.09
Età : 81
Località : Padova

Sempre più sconcertato Empty
MessaggioTitolo: Detto tra cinefili (& autodimerdofili)   Sempre più sconcertato EmptyMer 21 Mar - 15:56

Rispetto a certe proposte del cinema italiano d'oggigiorno mi sembrano migliori perfino certe "Commedie alla scorreggiona" degli anni 70, se non altro (al di là di turpiloquio e flatulenze) molte denotavano fantasia vivace e ritmo incalzante, in più erano interpretate da attori popolareschi ma d'indiscutibile talento.
Caso esemplare "Er Monnezza", i cui film (tanto per non uscire dal seminato) costituiscono anche ampie rassegne delle mitiche auto di merda (???) d'allora.
Perciò mi sia consentito ritenere che la commedia scorreggiona anni 70 stia al cinepanettone d'oggigiorno come le auto di merda anni 70 stanno alle auto di merda d'oggigiorno, ossia la decadenza c'è, e si vede, oppure vogliamo mettere sullo stesso piano Tomas Milian Cool e Cipollino Crying or Very sad ?
Questa mia opinione è del resto confortata da Quentin Tarantino che ha espresso il suo apprezzamento per tale genere cinematografico; sarà perché Tarantino è uno dei pochi che riescano ancora a proporre qualcosa d'umoristico, sia pure in forma molto personale e non sempre percepita dal grosso pubblico.
Torna in alto Andare in basso
ghostrider.1127

ghostrider.1127


Numero di messaggi : 843
Data d'iscrizione : 05.06.09
Età : 58
Località : friedhof

Sempre più sconcertato Empty
MessaggioTitolo: Re: Sempre più sconcertato   Sempre più sconcertato EmptyGio 22 Mar - 13:10

2cv di merdaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa STICAZ
(dichiarato realmente)
Torna in alto Andare in basso
AUTOdiMERDA
Admin
AUTOdiMERDA


Numero di messaggi : 725
Data d'iscrizione : 23.05.09
Età : 48
Località : Taranto

Sempre più sconcertato Empty
MessaggioTitolo: Re: Sempre più sconcertato   Sempre più sconcertato EmptyMar 27 Mar - 11:29

mi sembrava strano che ghost non intervenisse sulla 2ciucci lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.autodimerda.it/
mezzotoscano
Admin
mezzotoscano


Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 23.05.09
Età : 81
Località : Padova

Sempre più sconcertato Empty
MessaggioTitolo: Re: Sempre più sconcertato   Sempre più sconcertato EmptyMar 27 Mar - 12:38

AUTOdiMERDA ha scritto:
mi sembrava strano che ghost non intervenisse sulla 2ciucci lol! lol!

Che fosse andato in letargo?... Lassù, nel grande nord... lol!
Torna in alto Andare in basso
ghostrider.1127

ghostrider.1127


Numero di messaggi : 843
Data d'iscrizione : 05.06.09
Età : 58
Località : friedhof

Sempre più sconcertato Empty
MessaggioTitolo: Re: Sempre più sconcertato   Sempre più sconcertato EmptyGio 29 Mar - 12:08



lotus 2cv peugeout 604 lol!

bene bravi bissssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss Surprised
Torna in alto Andare in basso
Bandito




Numero di messaggi : 101
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 60
Località : Savona

Sempre più sconcertato Empty
MessaggioTitolo: Re: Sempre più sconcertato   Sempre più sconcertato EmptyGio 29 Mar - 20:31

che goduria, voglio ridurre anchio una 2CV ad un rottame.
Torna in alto Andare in basso
ghostrider.1127

ghostrider.1127


Numero di messaggi : 843
Data d'iscrizione : 05.06.09
Età : 58
Località : friedhof

Sempre più sconcertato Empty
MessaggioTitolo: Re: Sempre più sconcertato   Sempre più sconcertato EmptyGio 29 Mar - 21:58

mezzotoscano ha scritto:
AUTOdiMERDA ha scritto:
mi sembrava strano che ghost non intervenisse sulla 2ciucci lol! lol!

Che fosse andato in letargo?... Lassù, nel grande nord... lol!
putroppo sono a sud , in attesa di giudizio... Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sempre più sconcertato Empty
MessaggioTitolo: Re: Sempre più sconcertato   Sempre più sconcertato Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Sempre più sconcertato
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 ::  IL FORUM :: PRESENTAZIONI-
Vai verso: