Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


https://autodimerda.forumattivo.com
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
        VISITA IL SITO   WWW.AUTOdiMERDA.IT   ALLACCIARSI LE CINTURE

 

 mi ripresento

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
edmondo




Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 01.08.09

mi ripresento Empty
MessaggioTitolo: mi ripresento   mi ripresento EmptyGio 10 Set - 8:42

contento di poter scrivervi !
è stata dura ma ci risiamo, anche se scrivo con due sole ditine incerte .
andiamo per ordine :
il 21 agosto nel pomeriggio improvvisamente si sono accese tutte le luci di Las Vegas che ballavano davanti agli occhi, poi penombra, velocissima mia moglie al pronto soccorso di Feltre, in tempo per evitare danni peggiori, a nessuno di Voi capiterà, ma se dovesse succedere spero finiate nelle attente e capaci mani di tutto il personale reparto Cardiologia di detto Ospedale . Ci sono cose e persone che in questa bistrattata Italia funzionano molto bene ai quali tutti dall' anonimo cuoco a chi pulisce, e chi cura, va il mio ringraziamento .
Non ne sono ancora uscito, ma spero che il grosso sia passato, anche perchè devo ancora terminare "La mia Edsel" che avevo promesso. Mi sto allenando, e riesco già a distendere una riga di pensiero in quasi un minuto.
Questa mattina ero disperato non riuscivo ad entrare nel sito, al posto giusto, ho risolto ripresentandomi ex novo, spero non aver combinato guai.
Non ci capivo molto prima, figuararsi ora, però più avanti manterrò le promesse.
Prima dell'Incidente, vevo letto da queste parti "I favolosi anni 50" con l'aggiunta gradita delle macchine da me citate nel racconto, volevo rivederle, sono splendide, ma non riesco a ritrovarle .
Un aiutino ?
grazie ed alla prossima, insist nel mio saluto preferito
"tanta salute a tutti" edmondo
Torna in alto Andare in basso
AUTOdiMERDA
Admin
AUTOdiMERDA


Numero di messaggi : 725
Data d'iscrizione : 23.05.09
Età : 48
Località : Taranto

mi ripresento Empty
MessaggioTitolo: Re: mi ripresento   mi ripresento EmptyGio 10 Set - 13:01

Buongiorno Edmondo


Un abbraccio e un augurio di pronta guarigione, spiace davvero sentirti un pò malconcio ma sono sicuro che ti rialzerai presto e più forte di prima .. mi ripresento 305758

Per la tua recensione sui "ruggenti fifities" basta andare sulla sezione "Scrivi Recensione" del sito, ti passo comunque il link diretto all'argomento. Il tuo racconto se ricordi bene lo divisi in due parti:

PRIMA PARTE
http://autodimerda.blogspot.com/2009/08/i-ruggenti-fifties-p1-by-e-meneghetti.html

SECONDA PARTE
http://autodimerda.blogspot.com/2009/08/i-ruggenti-fifties-p2-by-e-meneghetti.html

A risentirci caro Ed mi ripresento 2555
Torna in alto Andare in basso
http://www.autodimerda.it/
ghostrider.1127

ghostrider.1127


Numero di messaggi : 843
Data d'iscrizione : 05.06.09
Età : 58
Località : friedhof

mi ripresento Empty
MessaggioTitolo: Re: mi ripresento   mi ripresento EmptyGio 10 Set - 13:12

e qui inizio a bestemiare come una macchina trivellatrice per gallerie...................


anch io mi unisco agli auguri di pronta rimessa a nuovo, dagli solo un po di tempo e poi tornerai piu agguerrito di prima
con affetto e ovvia speranza di rileggerti presto!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
ghostrider.1127

ghostrider.1127


Numero di messaggi : 843
Data d'iscrizione : 05.06.09
Età : 58
Località : friedhof

mi ripresento Empty
MessaggioTitolo: Re: mi ripresento   mi ripresento EmptyGio 10 Set - 13:25

aggiungo
http://www.gsx-r.it/index.php?topic=38428.msg587942#msg587942
Torna in alto Andare in basso
mezzotoscano
Admin
mezzotoscano


Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 23.05.09
Età : 81
Località : Padova

mi ripresento Empty
MessaggioTitolo: Un augurio sincero   mi ripresento EmptyGio 10 Set - 21:14

Tieni duro, campione :cisto:
Torna in alto Andare in basso
edmondo




Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 01.08.09

mi ripresento Empty
MessaggioTitolo: Grazie ragazzi !   mi ripresento EmptyVen 11 Set - 8:41

Grazie a tutti per gli auguri, mi serviranno, con un po di ottimismo sarò pronto prima .
Certo che sono cose che ti cambiano certe prospettive, ed minutaglie aquisiscono importanze sconosciute prima .
Però il modo di agire di quella magra vechietta vestita di nero con la falce in mano, non lo trovo corretto, non ci si presenta così senza preavviso, per invitarti a questo importante ed ultimo viaggio, senza darti il tempo di prepararti, e magari scegliere la destinazione finale .
Io per esempio non so, magari avrei scelto di andare a stare vivino all'amico Ghostrider, per fare quattro chiacchere di moto o motori, ma per farlo mi occorreva un po di tempo, lui da un indirizzo cosi vago, per esempio a Berlino di quartieri che si chiamano Friedhof ne conosco almeno tre :
il Statischer III , il Waldfriedhof e l'affollato Zentralfriedhof, a voglia cercare il monolocale N° 1127, in mezzo a quella bolgia, pensate solo alla guerra dei 100 anni, alle due guerre mondiali, più quelli andati ad abitarvi per cause naturali.
Volevo dire che questo unico viaggio senza ritorno, meriterebbe un piccolo preavviso per sistemare le cose più urgenti .
Va bene, prendiamo le cose come vengono,è per questo che abbiamo avuto l'occasione di fare un pezzo di strada piacevole su questo inressante asteroide .
Ancora grazie a tutti del pensiero, vado a riposarmi e godendomi le figurine delle care machinette anni 50 che mi avete regalato .
Come sempre Tanta Salute a tutti edmondo
Torna in alto Andare in basso
ghostrider.1127

ghostrider.1127


Numero di messaggi : 843
Data d'iscrizione : 05.06.09
Età : 58
Località : friedhof

mi ripresento Empty
MessaggioTitolo: Re: mi ripresento   mi ripresento EmptyVen 11 Set - 10:16

mi dispiace ho fatto esplicita richiesta (ALLA VECCHIETTA) per un bel bel po non ci vedremo............ Wink Wink
Torna in alto Andare in basso
edmondo




Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 01.08.09

mi ripresento Empty
MessaggioTitolo: lodevole iniziativa   mi ripresento EmptyDom 13 Set - 8:43

Buon giorno a tutti !
Grazie Ghostrider per la lodevole iniziativa intrapresa con la "vecchietta" . Dimmi tu che sei pratico di tastiere, mi sai dire se la parte seconda dei Favolosi Fities che ho postato ieri (12/8/09)al sito "racconti" è arrivato a destinazione.

Grazie "mezzotoscano" per la giusta precisazione sul format della Tunica, credo che hai ragione .
Sbaglio o noto un leggero sospiro di sollievo, nello scampato pericolo, di aver rischiato di ripiombare nella disdicevole condizione del più Grande (vecio) del gruppo ???
come sempre Tanta Salute a tutti edmondo
Torna in alto Andare in basso
ghostrider.1127

ghostrider.1127


Numero di messaggi : 843
Data d'iscrizione : 05.06.09
Età : 58
Località : friedhof

mi ripresento Empty
MessaggioTitolo: Re: mi ripresento   mi ripresento EmptyDom 13 Set - 18:36

probabilmente domani sara pubblicata.......... AZZZ AZZZ AZZZ AZZZ
non vedo l oraaaaaaaaaaaaaaaaa :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Torna in alto Andare in basso
mezzotoscano
Admin
mezzotoscano


Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 23.05.09
Età : 81
Località : Padova

mi ripresento Empty
MessaggioTitolo: Un augurio a me stesso   mi ripresento EmptyLun 14 Set - 15:12

edmondo ha scritto:
Buon giorno a tutti !
Grazie Ghostrider per la lodevole iniziativa intrapresa con la "vecchietta" . Dimmi tu che sei pratico di tastiere, mi sai dire se la parte seconda dei Favolosi Fities che ho postato ieri (12/8/09)al sito "racconti" è arrivato a destinazione.

Grazie "mezzotoscano" per la giusta precisazione sul format della Tunica, credo che hai ragione .
Sbaglio o noto un leggero sospiro di sollievo, nello scampato pericolo, di aver rischiato di ripiombare nella disdicevole condizione del più Grande (vecio) del gruppo ???
come sempre Tanta Salute a tutti edmondo

Non sbagli affatto, Ed. Spero di restare sempre l'"Eterno Secondo"... Inch'Allah :schokedbeer: :schokedbeer: :schokedbeer: :schokedbeer: :schokedbeer:
Torna in alto Andare in basso
Giovanni




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 12.11.09
Età : 55
Località : San Donà di Piave

mi ripresento Empty
MessaggioTitolo: Re: mi ripresento   mi ripresento EmptyVen 13 Nov - 9:20

mezzotoscano ha scritto:
edmondo ha scritto:
Buon giorno a tutti !
Grazie Ghostrider per la lodevole iniziativa intrapresa con la "vecchietta" . Dimmi tu che sei pratico di tastiere, mi sai dire se la parte seconda dei Favolosi Fities che ho postato ieri (12/8/09)al sito "racconti" è arrivato a destinazione.

Grazie "mezzotoscano" per la giusta precisazione sul format della Tunica, credo che hai ragione .
Sbaglio o noto un leggero sospiro di sollievo, nello scampato pericolo, di aver rischiato di ripiombare nella disdicevole condizione del più Grande (vecio) del gruppo ???
come sempre Tanta Salute a tutti edmondo

Non sbagli affatto, Ed. Spero di restare sempre l'"Eterno Secondo"... Inch'Allah :schokedbeer: :schokedbeer: :schokedbeer: :schokedbeer: :schokedbeer:
Mi dispiace smentirti caro Mezzotoscano, purtroppo sei ritornato primo! Non è una battuta di cattivo gusto, ma una triste realtà... purtroppo il 30 ottobre scorso Edmondo ha intrapreso il suo ultimo viaggio in compagnia della "vecchietta con la falce"... senza poter salutare nessuno, e potersi preparare come giustamente aveva protestato! Una malattia incurabile e fulminea lo ha portato via nel giro di un paio di mesi... mi dispiace essere foriero di queste tristi notizie, soprattutto da un neo iscritto al suo secondo post in questo forum!! Del resto è stato lui a segnalarmelo e senza di lui probabilmente oggi non sarei qui a scivere. Io sono quell' "amico di San Donà" che ha sollecitato Edmondo alla scrittura di tutti i suoi meravigliosi racconti, come da lui descritto in precedenza... e adesso che li rileggo e leggo anche i suoi ultimi post, non vi nascondo che ho il groppo in gola... Edmondo era una persona fantastica e mi ha fatto volare con le mitiche avventure della sua vita errabonda. Di seguito, se mi è concesso vi riporto un post che ho pubblicato in un altro forum, a cui ha partecipato anche Edmondo:

"Volevo ricordare e rendere un ultimo pubblico saluto ad un caro amico e compagno di racconti e di viaggi, ma soprattutto ad un uomo straordinario. Una persona che, seppur nel breve periodo che ho avuto la fortuna di conoscere, ha saputo imprimere un ricordo profondo e indelebile nella mia vita. Venerdì sera si è spento Neolo32, partito per l’ultimo viaggio, purtroppo questa volta senza ritorno e senza la sua adorata moto. Non so quanti di voi lo ricorderanno. Ha fatto una fugace comparsa in questo forum (nickname Neolo32, per chi volesse cercare e rileggersi i suoi interventi) per un certo periodo fino ad un anno e mezzo fa, periodo in cui alla bella età di 76 anni guidava ancora una Vara a carburatori su e giù per le Dolomiti. In seguito per motivi di età e forza fisica, il cambio con una più paciosa e facilmente gestibile VN800 Kawasaki custom. Mi contattò via mail per via di certe “affinità elettive”, come amava definirle lui, che ci accomunavano: moto, mare, viaggi, natura, montagne. Da allora una simpatia e amicizia iniziata con scambi di e-mail e promesse di viaggi in moto, e poi sfociata nell’incontro di questa estate, dove dopo lungo parlare e tentare di incontrarsi (più per mia che sua indisponibilità), siamo riusciti a fare finalmente insieme un bel giro in moto per il Cansiglio. E fra pause lungo la strada per godere di posti incantevoli e panorami fantastici, mi raccontava la storia di quelle terre. Poi le storie incredibili della sua vita a dir poco avventurosa, all’ombra di un pino mangiando panini e bevendo una birra. Lì mi raccontò della sua mitica attraversata dell’Oceano su barca a vela, costruita con le sue mani, con solo sua moglie Luciana a fianco. Partenza da Gibilterra nel 1976, qualche anno prima di un certo Fogar, personaggio che poi ha conosciuto personalmente, quando frequentava il mondo delle barche. Una vita in giro per il mondo con la barca a vela, incontrando gente di ogni tipo (uno fra tanti Bob Dylan…), facendo ogni tipo di lavoro, assumendo ogni tipo di incarico, fino all’86. Poi il ritorno nella sua terra natia e la passione delle moto, coltivata da sempre assieme a quella per le auto. Ne ha avuto di ogni genere e tipo. Poi un altro incontro, stavolta con moglie ed il piacere di conoscere la sua, con invito a casa per un caffè e tanti ricordi e aneddoti interessanti. Una casa che all’interno sembrava una barca a vela. Una coppia magnifica, in salute e viva. Prima di lasciarci andare ci regalarono una borsa piena di frutti raccolti dal loro giardino e la promessa di rivederci. Infine un’ultima visita veloce, di passaggio al rientro da un giro in solitaria per i monti ai primi di settembre. In quell’occasione mi lanciò la proposta di fare insieme il Grossglockner prima della brutta stagione ma non prima delle 3 cime di Lavaredo. Bastava solo stabilire il week end. In seguito un piccolo malore, sembrava nulla di serio e da lì l’escalation che lo ha portato nel giro di poco tempo a lasciare un vuoto incolmabile. Credetemi che ho il groppo in gola mentre scrivo queste righe. Una persona davvero discreta, educata, equilibrata, signorile, competente, mai invadente, intelligente, critica ma sempre in maniera costruttiva (ricordo ancora le ns. “battaglie” dialettiche su Valentino Rossi, forse l’unico argomento dove non abbiamo avuto gran “affinità” di pareri…) che è entrata in punta di piedi nella mia vita, con delicatezza e discrezione, così tipiche del suo modo di essere e che nello stesso modo se n’è andata. Porto dentro di me il suo ricordo, le giornate vissute assieme, le storie che mi ha raccontato, il suo spirito ironico e allegro, le sue metafore ed il saluto che sempre mi rivolgeva al termine di ogni lettera: tanta salute a tutti!!!. Ciao Edmondo"

E' con questo saluto che auguro buon viaggio a Edmondo "neolo" Meneghetti
Torna in alto Andare in basso
AUTOdiMERDA
Admin
AUTOdiMERDA


Numero di messaggi : 725
Data d'iscrizione : 23.05.09
Età : 48
Località : Taranto

mi ripresento Empty
MessaggioTitolo: Re: mi ripresento   mi ripresento EmptyVen 13 Nov - 14:52

Non ho parole.

Era parecchio tempo che non lo sentivamo più così come quel racconto sulla Edsel che ci promise e che ormai rimarrà solo un suo ricordo. Grazie per la tua testimonianza Giovanni.
Torna in alto Andare in basso
http://www.autodimerda.it/
ghostrider.1127

ghostrider.1127


Numero di messaggi : 843
Data d'iscrizione : 05.06.09
Età : 58
Località : friedhof

mi ripresento Empty
MessaggioTitolo: Re: mi ripresento   mi ripresento EmptyVen 13 Nov - 15:19

avevo recuperato l indirizzo e a dir la verita volevo chiamare o far chiamare,anche con una scusa, per sapere come stava.....
poi lessi alcuni post su www.vroc.it
e infine forse incredulo non ci credetti.......

buon viaggio edmondo
(una buona parola per te ho provato a metterla)
Torna in alto Andare in basso
mezzotoscano
Admin
mezzotoscano


Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 23.05.09
Età : 81
Località : Padova

mi ripresento Empty
MessaggioTitolo: Non posso che associarmi   mi ripresento EmptyVen 13 Nov - 20:17

Con un groppo in gola m'impegno a raccogliere la tua eredità di "vècio" del gruppo, ma il "Grande Vècio" rimarrai sempre tu.
Che la terra ti sia leggera, Edmondo.
Torna in alto Andare in basso
ghostrider.1127

ghostrider.1127


Numero di messaggi : 843
Data d'iscrizione : 05.06.09
Età : 58
Località : friedhof

mi ripresento Empty
MessaggioTitolo: Re: mi ripresento   mi ripresento EmptySab 14 Nov - 0:44

grazie mezzo .......
meglio di mille hai saputo che dire......
http://www.gsx-r.it/index.php?topic=38428.0
Torna in alto Andare in basso
Giovanni




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 12.11.09
Età : 55
Località : San Donà di Piave

mi ripresento Empty
MessaggioTitolo: Re: mi ripresento   mi ripresento EmptyLun 16 Nov - 7:55

mezzotoscano ha scritto:
Con un groppo in gola m'impegno a raccogliere la tua eredità di "vècio" del gruppo, ma il "Grande Vècio" rimarrai sempre tu.
Che la terra ti sia leggera, Edmondo.

Raccolgo con gratitudine tutti i vostri sentiti commenti. Sono certo che Edmondo li avrebbe apprezzati alla sua tipica maniera. Comunque, non per fare il precisino rompiscatole, ma una cosa va detta: una persona come lui, con la vita che ha fatto, molto più simile ad un film che alla realtà, non poteva scegliere di lasciare le sue povere spoglie nella fredda ed umida terra come i comuni mortali. Chiedo venia amico Mezzotoscano, non voglio apparire qui quello che ti smentisce in continuazione, prometto che non lo farò più. Le ceneri del nostro carissimo amico ora gallegiano nelle acque attorno alle isole Canarie, dove la mano amorevole di sua figlia, che lì abita, le ha lasciate cadere, secondo le sue volontà, da buon lupo di mare quale era.... Il naturale epilogo (come in un film appunto!) di un uomo straordinario che ha saputo meravigliarci ed allietarci tutti. Di lui ci rimangono gli straordinari racconti dei ruggenti Fifties. Ciao Edmondo.
Torna in alto Andare in basso
mezzotoscano
Admin
mezzotoscano


Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 23.05.09
Età : 81
Località : Padova

mi ripresento Empty
MessaggioTitolo: Nessun problema, Giovanni   mi ripresento EmptyLun 16 Nov - 9:17

"La terra ti sia lieve" è solo una una forma di saluto verso chi ha intrapreso il viaggio da cui non si torna (oltretutto non è neppure mia, ma mi piace).
Considero l'invidia - e ancor più il desiderio di suscitarla nel proprio prossimo - sentimenti meschini ma non ho difficoltà ad ammettere quanta invidia provi nei confronti di Edmondo per la vita che ha vissuto.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





mi ripresento Empty
MessaggioTitolo: Re: mi ripresento   mi ripresento Empty

Torna in alto Andare in basso
 
mi ripresento
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 ::  IL FORUM :: PRESENTAZIONI-
Vai verso: