AUTOdiMERDA Admin
Numero di messaggi : 725 Data d'iscrizione : 23.05.09 Età : 48 Località : Taranto
| Titolo: IMCDB Dom 14 Giu - 9:05 | |
| Non so se avete notato questo sito.. http://www.imcdb.org/makes.php?PHPSESSID=b7964c2631541ae6c6e54113994d2c6a Per quanto mi riguarda lo trovo una miniera di materiale auto/visivo impressionante, nonchè molto interessante nell'evolversi di una story.. oltre che per individuare modelli veramente di nicchia! Tra parentesi lo sto sfruttando anche per recuperare piccoli spezzoni video su auto altrimenti introvabili in rete (ideali per creare gli spot da pubblicare nel sito ). | |
|
mezzotoscano Admin
Numero di messaggi : 769 Data d'iscrizione : 23.05.09 Età : 81 Località : Padova
| Titolo: Conferma Dom 14 Giu - 15:37 | |
| - AUTOdiMERDA ha scritto:
- Non so se avete notato questo sito..
http://www.imcdb.org/makes.php?PHPSESSID=b7964c2631541ae6c6e54113994d2c6a Per quanto mi riguarda lo trovo una miniera di materiale auto/visivo impressionante, nonchè molto interessante nell'evolversi di una story.. oltre che per individuare modelli veramente di nicchia! Tra parentesi lo sto sfruttando anche per recuperare piccoli spezzoni video su auto altrimenti introvabili in rete (ideali per creare gli spot da pubblicare nel sito ). Sì, sono riuscito a beccarlo e, pur non avendo approfondito la ricerca, ho avuto l'impressione che possa essere davvero interessante. | |
|
AUTOdiMERDA Admin
Numero di messaggi : 725 Data d'iscrizione : 23.05.09 Età : 48 Località : Taranto
| Titolo: Re: IMCDB Dom 14 Giu - 17:10 | |
| ..si si mezzo Adesso una clip per la Primula almeno ce l'ho, e le altre rare a seguire. E la prossima.. sulla A111 con Tomas Millan in SquadraAntiscippo :SUPERLOL: | |
|
mezzotoscano Admin
Numero di messaggi : 769 Data d'iscrizione : 23.05.09 Età : 81 Località : Padova
| Titolo: Un altro pozzo (nero) senza fondo Dom 14 Giu - 21:05 | |
| - AUTOdiMERDA ha scritto:
- ..si si mezzo
Adesso una clip per la Primula almeno ce l'ho, e le altre rare a seguire. E la prossima.. sulla A111 con Tomas Millan in SquadraAntiscippo :SUPERLOL: :queen: I film di "Er Monnézza" (impagabile Tomas!) contengono una ricca rassegna di AdM nonchè di MdM (moto di merda), in sintesi "Monnézza su monnézza", dico bene? Fantastico poi disporre d'una miniera di videoclip da inserire nel Forum: per chi soffre di stipsi saranno un'ottima alternativa alla Magnesia San Pellegrino. P.S. A poposito di Primula. :scratch: Lo sapevi che la Primula Coupé fu l'unica coupé con il cambio al volante?... Và avanti tu che a me viene da ridere. :SUPERLOL: | |
|
AUTOdiMERDA Admin
Numero di messaggi : 725 Data d'iscrizione : 23.05.09 Età : 48 Località : Taranto
| Titolo: Re: IMCDB Dom 14 Giu - 22:21 | |
| grande er monnezza :study: e grandi scenari densi di spruzzate di sciolta a motore :rendeer: riflessione personale: ma teoricamente i comandi al volante su una sportiva non ridurrebbero i tempi di innesto relativi al movimento del braccino del conducente? O era forse quello il messaggio che volevi darmi..?? Cioè sprecati su un'auto come la Primulas Cagatones... :roll: | |
|
mezzotoscano Admin
Numero di messaggi : 769 Data d'iscrizione : 23.05.09 Età : 81 Località : Padova
| Titolo: Teoricamente Dom 14 Giu - 22:56 | |
| - AUTOdiMERDA ha scritto:
- grande er monnezza :study:
e grandi scenari densi di spruzzate di sciolta a motore :rendeer: riflessione personale: ma teoricamente i comandi al volante su una sportiva non ridurrebbero i tempi di innesto relativi al movimento del braccino del conducente? O era forse quello il messaggio che volevi darmi..?? Cioè sprecati su un'auto come la Primulas Cagatones... :roll: In pratica, tra fine anni 50 e inizio 60, il cambio al volante faceva tanto macchinone americano e andava per la maggiore, tanto che qualcuno escogitò un sistema (praticamente una fetecchia invenduta) per spostare al volante la leva del cambio della Fiat 600 :affraid: . Poi (si sa, le mode...) il cambio a cloche tornò in auge, perché ritenuto più "sportivo", tanto che qualcun altro escogitò un sistema (praticamente un'altra fetecchia invenduta) per spostare sul tunnel la leva del cambio della Fiat 1800/2300 :affraid: . In effetti il cambio a cloche, avendo meno leveraggi, è più rapido da azionare e proprio per questo fu ritenuto più "sportivo", ma secondo me (che ho usato entrambi i sistemi) non c'è gran differenza, tanto che in America la leva al volante è tuttora diffusa. Quando uscì la Primula il cambio al volante, in Europa, era ormai al tramonto ma si trattava d'una due volumi a carattere familiare e quindi pazienza. Però sul Coupé, francamente, mi sembrò decisamente inadatto, per non dire ridicolo (come le ruote a raggi optional :affraid: :affraid: :affraid: ). | |
|