autodimerda.forumattivo.com
 
IndiceIndice  RegistratiRegistrati  Accedi  
        VISITA IL SITO   WWW.AUTOdiMERDA.IT   ALLACCIARSI LE CINTURE

Condividere | 
 

 ideepercomputereinternet

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
AUTOdiMERDA
Admin
avatar

Numero di messaggi : 724
Data d'iscrizione : 23.05.09
Età : 42
Località : Taranto

MessaggioTitolo: Re: ideepercomputereinternet   Gio 29 Dic - 9:09

io ci sono abituato perchè li ho sempre letti bandito... sono 3 anni che esiste adm e non ti dico i commenti che ricevevo all'inzio! Very Happy

c'è stato anche qualche assiduo lettore che se la prese e morte per un solo commento non pubblicato e abbandonò il blog: validi e pungenti commenti che mi è dispiaciuto non leggere più.

Purtroppo o moderi o non moderi, fare "un po" di moderazione non cambia la sostanza, rischi di privilegiare un nick conosciuto rispetto ad un anonimo in buona fede o il contrario... e sbagli, rischi di male intepretare un messaggio e sbagli..., a conti fatti gestisco solo io la bacheca e una testa sola non potrà mai essere perfettamente imparziale, inoltre considera che senza la mia presenza i commenti resterebbero "congelati" fino all'approvazione e ciò frenerebbe un pò, la voglia e la costanza di interagire col sito, soprattutto allo stato attuale del WEB e dei social network con i quali siamo abituati ad avere notizie, informazioni, chat, messaggistica e quant'altro in tempo reale.

La moderazione è un'incombenza di cui faccio volentieri a meno e credo di aver fatto una scelta democaticamente importante. Ripeto, probabile che sia la novità ad aver bisogno di un pò di tempo per essere assimilata... per il resto, posso solo che scusarmi a nome di qualche stupidotto per i commenti banali che arrivano, sperando che l'interesse e la simpatia dei commentatori più affezionati come voi, non venga meno.

Cool
Tornare in alto Andare in basso
http://www.autodimerda.it/
Pier



Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 21.10.11
Età : 53
Località : Bologna

MessaggioTitolo: Re: ideepercomputereinternet   Lun 2 Gen - 10:36

Giusto, diamo tempo al tempo.
Teniamo però conto che nel DNA dei Troll, nonostante importanti mutazioni genetiche, rimane sempre la missione fondamentele di svaccare un blog per farlo chiudere.
Essendo fondato sullo sfottò, AdM ha il vantaggio essere un po' un muro di gomma per questi elementi.
Aspettiamo quindi; nonostante che alcune discussioni si stanno spostando sui mestieri delle mamme o sulle differenze genetiche dei vari ceppi etnici.
Tornare in alto Andare in basso
enzo

avatar

Numero di messaggi : 120
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 50
Località : Maiori (SA)

MessaggioTitolo: Re: ideepercomputereinternet   Mar 3 Gen - 17:27

Trovo che l'assenza di moderazione sia una scelta di civiltà e libertà al passo coi tempi. Purtroppo questa libertà, viene messa a dura prova da persone diversamente intelligenti, che non avendo di meglio da fare, vomitano insulti e offese; non voglio perdere la libertà di opinione e pensiero che mi offre questo sito a causa di queste persone. Non sono un genio, ma riesco a cogliere le sfumature in un commento, fino a riconoscere che chi scrive è: un vero esperto, uno del settore, un tecnico, semplice appassionato come me e così via. Mi dispiace che per colpa di taluni, persone che con i loro interventi arricchiscono questo sito potrebbero invece allontanarsi, disgustati dalla gratuita volgarità di questi leoni da tastiera. C' è una sola strada percorribile per noi: non dare corda agli imbecilli, anche perché non ne hanno affatto bisogno. Redarguire e rispondere nel merito si, ma non oltre; bisogna far capire a queste persone che noi siamo quel che siamo e loro non sono un cazzo!


P.S. A volte, non sempre, riesco a riconoscere nei commenti pure qualche utente registrato che in modo anonimo vorrebbe dirne quattro al deficiente di turno; apprezzabile e umano, ma poco efficace: quando si litiga con un idiota, chi assiste non vede la differenza.
Tornare in alto Andare in basso
Pier



Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 21.10.11
Età : 53
Località : Bologna

MessaggioTitolo: Re: ideepercomputereinternet   Mer 4 Gen - 8:34

Quoto Enzo.
Hai scritto "diversamente intelligenti". Effettivamente è un termine che nella sua ironia coglie il nocciolo di queste situazioni. Perchè un troll non è detto che sia un cretino, ma uno stronzo lo è di sicuro.
La miscela esplosiva nei blog si ha dall'incontro fra un troll e un semplice stupido. Il troll provoca ad arte e lo stupido risponde; il troll incalza e lo stupido non molla. E il blog viene ucciso. Poichè la lista delle vittime è lunga, qualche timore per AdM lo nutro.
Ora è il momento dei falsi stranieri .....
Tornare in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: ideepercomputereinternet   

Tornare in alto Andare in basso
 
ideepercomputereinternet
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 ::  IL FORUM :: AUTOdiMERDA on the Road-
Andare verso: