Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


https://autodimerda.forumattivo.com
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
        VISITA IL SITO   WWW.AUTOdiMERDA.IT   ALLACCIARSI LE CINTURE

 

 tu vo fa l'americano

Andare in basso 
+2
mezzotoscano
AUTOdiMERDA
6 partecipanti
AutoreMessaggio
AUTOdiMERDA
Admin
AUTOdiMERDA


Numero di messaggi : 725
Data d'iscrizione : 23.05.09
Età : 48
Località : Taranto

tu vo fa l'americano Empty
MessaggioTitolo: tu vo fa l'americano   tu vo fa l'americano EmptyVen 4 Nov - 23:45

lol!

apro questo argomento per discutere, servito dall'ultimo commento di mezzoamericano... ops mezzotoscano, della nuova rotta che la flotta fiatauto sta percorrendo.

tristezza? rammarico? ipertensione? o solo spasmi gastrointerinali?
fiat freemont, lancia thema...
un paese come l'italia madre dei più grandi stilisti d'auto e di grande tradizione motoristica sta riciclando vecchi modelli americano per rifilarli al popolo italico ai wanna again

è la fine? Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
http://www.autodimerda.it/
mezzotoscano
Admin
mezzotoscano


Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 23.05.09
Età : 81
Località : Padova

tu vo fa l'americano Empty
MessaggioTitolo: La nuova rotta della Fiat   tu vo fa l'americano EmptySab 5 Nov - 10:21

Quella che il buon AdM definisce "nuova rotta della Fiat" mi sembra sia una rotta di collisione con un cargo stracarico di spazzatura. Il guaio è che, dopo la catastrofe, nessuno riuscirà a distinguere il contenuto del cargo dal contenuto della "nave" capitanata da "Don Ciccio Salsiccio".
Torna in alto Andare in basso
enzo

enzo


Numero di messaggi : 120
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 57
Località : Maiori (SA)

tu vo fa l'americano Empty
MessaggioTitolo: Re: tu vo fa l'americano   tu vo fa l'americano EmptyDom 6 Nov - 9:38

Siamo, noi Italiani, sempre stati decisamente filoamericani e non c'è nulla di male nell'esserlo; però un conto è ispirarsi ad un'altra cultura per migliorare qualità e stile, altra cosa è prendere dei loro prodotti, imbellettarli e sperare che piacciano. Nello specifico: il Dodge Journey già fa schifo di suo, un cesso indecente e, pur avendolo decisamente migliorato, sempre tale rimane; la Fiat con il Freemerd ha farcito uno stronzo! Non amo proverbi e frasi fatte, ma in questo caso la saggezza popolare aiuta; a Napoli si dice che: "nu strunz, nun po mai addiventa babà." Credo che non ci sia bisogno della traduzione letterale, il concetto è che è inutile farcire uno stronzo. Invece non sono d'accordo con le feroci critiche che stanno piovendo sulla nuova, si fa per dire, Lancia Thema; in primo luogo perché è prematuro dare giudizi su di un veicolo appena uscito in commercio, poi perché comunque la Crysler 300C è un'ottima macchina, una delle rarissime berline decenti costruite negli States. Non credo che ci sia nulla di male in queste operazioni, a parte il Freemerd che non ci voleva un mago per prevedere che sarebbe stato un flop. La cosa che più mi preoccupa è che il Sig. Marchionne non ha ancora presentato uno straccio di piano industriale, solo chiacchiere e comportamenti antisindacali, mentre le vendite colano a picco; se fossi il Signor Fiat, licenzierei Marchionne per scarso rendimento.


P.S. Qualche ora fa ho visto passare una Fiat Regata color oro merdallizzato e, sebbene la Regata ai tempi mi piacesse, rivederla con questa orrenda tinta mi ha provocato un movimento intestinale, lieve però.
Torna in alto Andare in basso
mezzotoscano
Admin
mezzotoscano


Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 23.05.09
Età : 81
Località : Padova

tu vo fa l'americano Empty
MessaggioTitolo: L'estetica delle tedesche   tu vo fa l'americano EmptyDom 6 Nov - 10:23

Non discuto sulle qualità maccaniche, che non conosco, ma è l'estetica della "Thema" (virgolettato!) a lasciarmi perplesso: la trovo d'una pacchianeria poco in linea con la tradizione nazionale.
In proposito, io non condivido molto la mitizzazione che si fa delle berlinone tedesche e penso che anche la qualità non sia più quella d'una volta, ma mi sia consentito dire che, con qualche eccezione, la loro estetica mi convince: linee pulite, senza fronzoli ne' barocchismi, e risultato complessivo un po' freddo ma discreto ed elegante.
Possibile che, nella terra di Pininfarina, Bertone, Zagato eccetera dobbiamo prendere a prestito lo stile yankee?


Ultima modifica di mezzotoscano il Dom 6 Nov - 18:03 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
AUTOdiMERDA
Admin
AUTOdiMERDA


Numero di messaggi : 725
Data d'iscrizione : 23.05.09
Età : 48
Località : Taranto

tu vo fa l'americano Empty
MessaggioTitolo: Re: tu vo fa l'americano   tu vo fa l'americano EmptyDom 6 Nov - 11:00

Azzardo un mio parere che potrà essere confermato o smentito solo col tempo.
Nonostante le mode americane che contagiano mezzo mondo e che non critico, anzi, apprezzo nei giusti limiti, da quello che ho imparato nei miei studi e nelle mie ricerche storiche per adm, le linee troppo americaneggianti non hanno mai funzionato nel nostro paese. Quindi la mia opinione è che questo nuovo corso sarà un disastro totale, con l'aggravante di essere sbandierato dai marchi a noi "cari" che da sempre hanno caratterizzato la nostra cultura. Marchionne o diventerà un genio o espatria. Shocked
Torna in alto Andare in basso
http://www.autodimerda.it/
Jerrycbm

Jerrycbm


Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 12.06.09
Località : Palermo

tu vo fa l'americano Empty
MessaggioTitolo: Re: tu vo fa l'americano   tu vo fa l'americano EmptyGio 10 Nov - 21:45

AUTOdiMERDA ha scritto:
Marchionne o diventerà un genio o espatria. Shocked

Sapete perchè due persone geniali non possono lavorare assieme? Perchè sarebbero 2 geni - tali! lol!

A parte gli scherzi, mi dite voi chi si può comprare quel megagalattico ipercarciofo Lancia Voyager lungo 5.12 m? Question
Torna in alto Andare in basso
Thrasher

Thrasher


Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 15.07.09
Località : Porto Sant'Elpidio

tu vo fa l'americano Empty
MessaggioTitolo: Re: tu vo fa l'americano   tu vo fa l'americano EmptyVen 11 Nov - 20:32

Circa il Chrysler 300C posso dire una cosa che son venuto a sapere a forza di parlare con americani residenti proprio negli States: è una "nigger mobile", un'auto da, perdonatemi il termine ma non l'ho inventato io, negri arricchiti, i famosi Rapper Gangster che hanno farcito le tv americani (e anche italiane).
Praticamente un'auto "caciarona", grande, costosa e fatta per mostrare a tutti quanto uno ce l'ha grosso lol!
Insomma, detta così sembra che sia fatta apposta per l'italiano medio con qualche soldo in più in saccoccia, però dai può passare (sempre se Lancia non abbia montato qualche sfiatatissimo 4 cilindri di mamma fiat.)

Circa il Fiat Freemont/Dodge Journey ed il Lancia Voyager/Chrysler Grand Voyager, beh, tanto vale comprarsi un vero Dodge ed importarlo dalla Germania...

PS: dimenticavo, gli americani che conosco ogni giorno che passa mi insultano (scherzosamente, si intende Smile ) perché presto, nel 2012, la Lancia venderà la nostra Ypsilon sotto il marchio Chrysler ahahahaha
Torna in alto Andare in basso
http://www.il5battaglione.tk/
ghostrider.1127

ghostrider.1127


Numero di messaggi : 843
Data d'iscrizione : 05.06.09
Età : 58
Località : friedhof

tu vo fa l'americano Empty
MessaggioTitolo: Re: tu vo fa l'americano   tu vo fa l'americano EmptySab 12 Nov - 14:23

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
i niger ghe la pio bela
Torna in alto Andare in basso
AUTOdiMERDA
Admin
AUTOdiMERDA


Numero di messaggi : 725
Data d'iscrizione : 23.05.09
Età : 48
Località : Taranto

tu vo fa l'americano Empty
MessaggioTitolo: Re: tu vo fa l'americano   tu vo fa l'americano EmptySab 12 Nov - 18:11

oggi per la prima volta ho visto una freemont parcheggiata. dentro c'era una coppia non più tanto giovane. cacchio ma è bella alta, sembra un mobile del rinascimento, poi quel logo fiat sul davanzale cosi at minchiam sembra la ciliegina. Grande Fiat ! Cool
Torna in alto Andare in basso
http://www.autodimerda.it/
mezzotoscano
Admin
mezzotoscano


Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 23.05.09
Età : 81
Località : Padova

tu vo fa l'americano Empty
MessaggioTitolo: Re: tu vo fa l'americano   tu vo fa l'americano EmptySab 12 Nov - 19:29

AUTOdiMERDA ha scritto:
oggi per la prima volta ho visto una freemont parcheggiata. dentro c'era una coppia non più tanto giovane. cacchio ma è bella alta, sembra un mobile del rinascimento, poi quel logo fiat sul davanzale cosi at minchiam sembra la ciliegina. Grande Fiat ! Cool

Davvero? Viene da pensare che "don Ciccio Salsiccio" abbia diretto in passato una fabbrica di finti mobili antichi in quel di Cerea (VR). Adesso invece dirige una fabbrica di finte auto italiane (Di mmmmmmmmmmmmmmmmm................)
lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





tu vo fa l'americano Empty
MessaggioTitolo: Re: tu vo fa l'americano   tu vo fa l'americano Empty

Torna in alto Andare in basso
 
tu vo fa l'americano
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 ::  IL FORUM :: AUTOdiMERDA on the Road-
Vai verso: