Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


https://autodimerda.forumattivo.com
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
        VISITA IL SITO   WWW.AUTOdiMERDA.IT   ALLACCIARSI LE CINTURE

 

 Spaventoso

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Bandito




Numero di messaggi : 101
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 60
Località : Savona

Spaventoso Empty
MessaggioTitolo: Spaventoso   Spaventoso EmptyVen 21 Ott - 16:26

Vi inserisco la pagina di un forum con un video che consiglio solo a chi è forte di stomaco. Non per essere razzisti ma....
http://www.aspidetr.com/forum/viewtopic.php?t=8028
Torna in alto Andare in basso
AUTOdiMERDA
Admin
AUTOdiMERDA


Numero di messaggi : 725
Data d'iscrizione : 23.05.09
Età : 48
Località : Taranto

Spaventoso Empty
MessaggioTitolo: Re: Spaventoso   Spaventoso EmptyVen 21 Ott - 22:52

avevo letto quella notizia su Libero. ho preferito non vederlo il video ho letto i commenti postati su quel forum cmq.
Torna in alto Andare in basso
http://www.autodimerda.it/
Pier




Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 21.10.11
Età : 60
Località : Bologna

Spaventoso Empty
MessaggioTitolo: Re: Spaventoso   Spaventoso EmptyMar 25 Ott - 12:16

Ho visto il filmato.
E', rimane e rimarrà un altro mondo.
E noi dovremmo comperare la loro roba?
Torna in alto Andare in basso
enzo

enzo


Numero di messaggi : 120
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 56
Località : Maiori (SA)

Spaventoso Empty
MessaggioTitolo: Re: Spaventoso   Spaventoso EmptyMer 26 Ott - 6:34

Terribile e disumano!
In linea di principio sono sempre stato contrario ai dazi doganali e a tutte le cose che limitino la libera concorrenza, ma in questo caso, sarebbe più che mai opportuno dare ai cinesi un bel segnale limitando fortemente le importazioni dei loro prodotti a basso costo, mettendo elevati dazi doganali, quindi, rendendo poco convenienti i loro prodotti a scarso valore aggiunto. Se non si fa qualcosa adesso e, non ci si indigna e si rimane indifferenti di fronte a tanta gretta disumanità, rischiamo seriamente che fra qualche decennio certe scene potrebbero vedersi anche da noi. Queste tragedie sono figlie di un modello di sviluppo economico basato sulla abnorme crescita dei profitti di pochi da raggiungere ad ogni costo; che impedisce ad una madre di badare adeguatamente ai figli, perché oberata di lavoro; che trasforma la gente in esseri disumani che lasciano agonizzante in terra il corpo di una bambina, perché se no si ferma la produzione. Grazie alla pochezza della nostra classe dirigente e alla nostra ignavia, rischiamo di diventare noi come i cinesi e, non loro come noi. Non credo negli anatemi, anche se mi auguro che il sangue di quell'anima innocente ricada sulle loro teste!
Torna in alto Andare in basso
Pier




Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 21.10.11
Età : 60
Località : Bologna

Spaventoso Empty
MessaggioTitolo: Re: Spaventoso   Spaventoso EmptyMer 26 Ott - 8:45

Oggi la notizia è che siamo sette miliardi. Forse quella scena è la conseguenza di essere troppo fitti. Ripeto che quello è un altro mondo. L'unico a non essere stato colonizzato dall'Occidente, se ci pensiamo. Ma stiamo ugualmente attenti che un giorno non possa succedere anche da noi. Per quanto riguarda i dazi non credo che sia conveniente o quantomeno praticabile, la Cina fa quello che gli pare e non ha fretta.
Quello che mi rattrista e mi avvilisce è invece il ns. comportamento. Ma dico.... noi, ma molto di più i nostri padri e i nostri nonni hanno lottato per: posti di lavoro sicuri, decenti, mutua, pensioni, salubrità, inquinamento ecc. pertanto il costo della manodopera ha inciso sempre di più sulle merci. Beh... devo vedere gli stessi padri e nonni che comprano cinese????
.... è come avere dato un calcio nelle terga a tutto quello per cui hanno lottato!
Torna in alto Andare in basso
AUTOdiMERDA
Admin
AUTOdiMERDA


Numero di messaggi : 725
Data d'iscrizione : 23.05.09
Età : 48
Località : Taranto

Spaventoso Empty
MessaggioTitolo: Re: Spaventoso   Spaventoso EmptyMer 26 Ott - 9:57

La triste verità è che qualsiasi prodotto è made in china, anche la tastiera con cui sto scrivendo che nonostante sia marchiata Microsoft ha la solita targhetta retrostante con al dicitura Made in China.
Qualcuno la chiamerebbe legge di mercato, io credo che questo sistema si chiami Criminalità di mercato, e per forza di cose, ahimè, tutti noi ne siamo complici. Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
http://www.autodimerda.it/
Pier




Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 21.10.11
Età : 60
Località : Bologna

Spaventoso Empty
MessaggioTitolo: Re: Spaventoso   Spaventoso EmptyMer 26 Ott - 10:19

Nell'elettronica no, ormai hanno fatto piazza pulita.
Ma nel resto possiamo difenderci. Dalle scarpe ai ferri da stiro. Il made in italy o europe esiste e non costa di più per il concetto value for money.
Quando dico queste e le cose di cui sopra incontro mutismo, tutti sono sensibili al "costa poco", ma pian piano ottengo risultati. I sensi di colpa lavorano sulle menti sensibili.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Spaventoso Empty
MessaggioTitolo: Re: Spaventoso   Spaventoso Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Spaventoso
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 ::  IL FORUM :: AUTOdiMERDA on the Road-
Vai verso: