La Tyrrell P34, quella con sei ruote, corse 30 Gran Premi di F.1 tra il 1976 e il 1977 ottenendo i seguenti risultati: 1 vittoria, 1 pole position, 3 giri più veloci. Fu progettata da Derek Gardner, da poco scomparso. Vi corsero Jody Scheckter e i compianti Patrick Depallier e Ronnie Peterson. Il progetto non diede i risultati sperati e la Good Year non volle più realizzare le gommine da 10 pollici apposta per loro. A parte la sicurezza e i frequenti lutti, ho nostalgia della F.1 di quegli anni. Le monoposto erano quasi tutte diverse tra loro, non solo nella livrea; se si sverniciassero le F.1 attuali, difficilmente si riconoscerebbero l'una dall'altra. Non è vero che la Ligier nel periodo che ha corso in F.1 abbia ottenuto solo risultati di cacca, anzi: fino al Gran Premio d'Italia a Monza del 1979, dove Jody Scheckter con la Ferrari vinse la gara e si aggiudicò matematicamente il titolo mondiale, Jacques Lafitte con la Ligier contese il titolo alla Ferrari fino alla vigilia di quella gara. Comunque, tanto per restare nel tema del post: tutte le minicar, non solo le Ligier, sono delle autentiche cagate, in quanto fragili, costose e a volte pure orripilanti, come quella delle foto del post.