autodimerda.forumattivo.com

IndiceIndice  RegistratiRegistrati  Accedi  
        VISITA IL SITO   WWW.AUTOdiMERDA.IT   ALLACCIARSI LE CINTURE

Condividere | 

Giochi il Jolly? No, da oggi mi do' all'Ippica!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Jerrycbm

Numero di messaggi : 44

MessaggioTitolo: Giochi il Jolly? No, da oggi mi do' all'Ippica!    Mer 7 Lug - 23:25

Quanti di noi giocando a carte, in momenti di crisi non abbiamo invocato il tanto agognato Jolly? Wink

Ebbene come dice una nota massima "L'eccezione smentisce la regola!", per una volta nella vita ci si rende conto che è meglio abbandonare il Poker per darsi all'Ippica! Smile

Bando alle ciance... Stasera in preda ad un raptus di noiosa navigazione digitale, mi ritrovai (in circostanze ancora ignote Very Happy ) in un noto sito di compravendita, del quale non citerò il nome (http://www.subito.it Question ): tra i meandri e le pagine del sito stesso, m'imbattei in una bizzarra ed inconsueta calzatura estiva, una specie d'infradito a quattro ruote... ehm, pardon Crying or Very sad ... una spiaggina marchiata da una nota casa automobilistica italiana, nello specifico una ...

Lancia SuperJolly versione Pullman Aperto! Surprised

Dall'inserzione leggiamo:

Anno immatr.: 1980 o più vecchio Chilometraggio: 5.000 - 9.999 Comune: Asti

Tipologia: Berlina
Cambio: Manuale
Alimentazione: Benzina
Classe di inquinamento: Pre-Euro

LANCIA SUPERJOLLY: Anno 1962
Motore 1500 4 cilindri + molti ricambi di meccanica, impianto frenante nuovo, veicolo usato negli stabilimenti Lancia e per la presentazione dei nuovi veicoli, carrozzeria tipo pullman aperto realizzato in unico esemplare, colore panna e blu, interni blu in alcantara, 2 posti anteriori + vari posti posteriori, mai immatricolato.

Da ciò possiamo dedurre:

1 - Il motore è il 1500 cc. da 78 CV CUNA della Lancia Flavia, unità già sottodimensionata rispetto alla mole e alle notevoli doti stradali della Flavia stessa (capirai, eh!) ... Neutral

2 - Gli interni in Alcantara in caso di pioggia improvvisa diventano come i panni swiffer-duster sotto l'imponente urinata del vostro cane incontinente... lol!

3 - I posti posteriori sono da "definire" (leggi vari posti posteriori) Surprised

4 - Non è stato mai immatricolato: l'annuncio risale al 13 marzo e mi sa che può restare a far la ruggine per altri 90 anni... Perchè proprio tanti anni?

Perchè la paura fa 90! lol!
Tornare in alto Andare in basso
Thrasher

Numero di messaggi : 274

MessaggioTitolo: Re: Giochi il Jolly? No, da oggi mi do' all'Ippica!    Gio 8 Lug - 20:49

seriamente, appena l'ho vista ho detto "MAREMMA MAIALA!"

Ho sobbalzato dalla sedia per quanto ci son rimasto impressionato!

Posso capire l'utilizzo di un furgoncino per il trasporto di persone nei luoghi vacanzieri, ma addirittura creare una "spiaggina" (che più che spiaggina quello è un gulag automobilistico per quanto fa paura) da un aggeggio simile ci vuole davvero MOLTA fantasia e soprattutto una bella mole di denaro per farla creare.

il "mai immatricolato" mi fa pensare... come può tale bruttura essere immatricolata? Ed oltretutto possedere "dai 5000 ai 9999" km percorsi? Question

PS: Ricorda, c'è la famosa macchina citata dal Mezzo, la Simca Ariane, 1300cc 48cv per 1000kg di macchina XD
http://www.il5battaglione.tk/
AUTOdiMERDA
Admin

Numero di messaggi : 724

MessaggioTitolo: Re: Giochi il Jolly? No, da oggi mi do' all'Ippica!    Gio 8 Lug - 23:11

lol!

lol!

(Scrive il proprietario...)
Here is the information you requested in regards to my Lancia Super Jolly. Yes, it is for sale, unfortunately.
1.- YEAR: built on Sept. 16th, 1969 (I have original invoice !)
- Model: NOE-ARCA (ARCA is a camper-factory located in Pomezia /Rome)
2. Probably is the only one known
3. SUPERJOLLY is correct name (like Esatau, Beta etc..)
4. Powered by Flavia motor 1800cc (CV 95)
5. FRONT DRIVE (motore+ trazione anterior)
6. Interior: wood with n. 30 original plastic-knobs with disigned a vintage cars(all different)!
7. I have this car since Jan 2001 and I drove it for 5.000 KM during rally for my Peugeot Bebè 1913 or other vintage wooden boats (1964 - Moretti WALMARA).
8. Never restored, only owned by love.
9. Weight 3200 Kgs
4 speeds
Performance: max speed 130 Km/h but it is a suicide! Ready to run 100/110 Km/h
10. It is Lancia SuperJolly only for chassis: it was built by ARCA (already in action) model "NOE-ARCA"
11. My other Lancia is a 2000, 1971, nothing special but IT IS THE CHASSIS NO. 001 (the first of 14.900 built)

Da notare lo zampino di ARCA... Laughing Laughing

ps- in rete si trovano altre modifiche di sto carro, molto simpatiche Crying or Very sad
http://www.autodimerda.it/
Stuart

Numero di messaggi : 84

MessaggioTitolo: Re: Giochi il Jolly? No, da oggi mi do' all'Ippica!    Ven 9 Lug - 17:39

Thrasher ha scritto:

Posso capire l'utilizzo di un furgoncino per il trasporto di persone nei luoghi vacanzieri, ma addirittura creare una "spiaggina" (che più che spiaggina quello è un gulag automobilistico per quanto fa paura) da un aggeggio simile ci vuole davvero MOLTA fantasia e soprattutto una bella mole di denaro per farla creare.

il "mai immatricolato" mi fa pensare... come può tale bruttura essere immatricolata? Ed oltretutto possedere "dai 5000 ai 9999" km percorsi? Question

Serviva un veicolo per scorazzare dei pirla(quelli in giacca e cravatta, mica le tute blu!) in giro per la fabbrica e, con manie di grandezza e fedeltà alla marca(come si faceva in quegli anni), han speso per creare quest'affare qui.
Mai immatricolato: per forza, girava all'interno della fabbrica, mica fuori! lol!
Aver fatto più di 5000km lì dentro significa che, alla fine, ci portavano proprio tutti e tutto...
Thrasher

MessaggioTitolo: Re: Giochi il Jolly? No, da oggi mi do' all'Ippica!    Ven 9 Lug - 20:51

@stuart: grazie per la precisazione XD Insomma quella baracca ha na vita tipo quella della Fiat Panda Torpedo, due esemplari, uno distrutto ed uno imbalsamato nei parcheggi della Fiat XD e diciamo per fortuna. Meno fortunati i poveri fessi che avran comprato quella "sabbia mobile" di furgone lancia XD

@AdM: Eccallà, ARCA ci mette lo zampino, ed esce fuori n'aggeggio simile! Maronn... beh dai, almeno ha l'aspetto di un caravan d'altri tempi e non ad un cuneo di legname vario come il 900 XD
ghostrider.1127

Numero di messaggi : 843

MessaggioTitolo: Re: Giochi il Jolly? No, da oggi mi do' all'Ippica!    Gio 15 Lug - 20:14

Surprised
era meglio che stavo in ferie.........
per fortuna che presto ripartiro........... STICAZ

Neutral
Thrasher

MessaggioTitolo: Re: Giochi il Jolly? No, da oggi mi do' all'Ippica!    Sab 13 Nov - 13:03

più le guardo ste vaccate automobilistiche e più mi viene da vomitare!

Riguardandole mi vien da pensare ad un'altra modifica da infarto del miocardio: La Renault Clio Sportique.

Dal nome penserete sia una modifica "tamarra" sportiva alla cara clio. E INVECE NO!

Non ho idea di chi l'abbia progettato, ma sicuramente qualche ingegnere inglese con la passione per i camper dalla forma indecorosa.
Praticamente allungano il culo di una (già fornita di chiappone) Clio 1a serie generalmente con il 1900 diesel già asfittico di suo, ma sempre meglio di farlo sui veicoli forniti di D7F o peggio E7F o peggio ancora il D7D FLEX Shocked

Metto una foto trovata per caso su internet.

Come potete notare le immagini sono meglio di mille parole. Di sicuro nei punti di giuntura il caro Silicone saratoga farà esaltare i proprietari.
ghostrider.1127

MessaggioTitolo: Re: Giochi il Jolly? No, da oggi mi do' all'Ippica!    Dom 14 Nov - 14:37

l avevo gia postata io ho sbaglio ?
Thrasher

MessaggioTitolo: Re: Giochi il Jolly? No, da oggi mi do' all'Ippica!    Dom 14 Nov - 16:21

l'avevo postata io tempo fa, ma non avevo le foto, nel topic "ehm", quello che AdM per sbaglio cancellò XD
ghostrider.1127

MessaggioTitolo: Re: Giochi il Jolly? No, da oggi mi do' all'Ippica!    Lun 15 Nov - 1:53

mi rocordo che postai queste foto
forse fu proprio in quel topic

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Giochi il Jolly? No, da oggi mi do' all'Ippica!    

Giochi il Jolly? No, da oggi mi do' all'Ippica!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» The great drop trail o storia di un parco giochi
» 4.4 oggi a Roma,chi gioca?
» La psicologia dello sport..
» oggi si che me so cacato sotto.
» Giochi virtuali x-box wii

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 ::  IL FORUM :: AUTOdiMERDA on the Road-
Andare verso: